Descrizione/Testo:
In questo articolo vedremo come configurare un apparato di rete Cisco 837 per il collegamento ad Internet. Nella fattispecie configureremo una connessione ADSL Alice 4mbit, protocollo PPPoA.
Nell'articolo vengono presentati i comandi e i settaggi base da effettuare: - configurazione hostname - disabilitazione dei servizi inutili - configurazione delle interfacce Ethernet, Atm e Dialer - configurazione dei dns e default route - protezione della modalità privilegiata - impostazioni per il NAT - abilitazione e protezione della configurazione via telnet
Queste pagine sono un collage di tante informazioni trovate su internet, in particolare dal sito Cisco e da configurazioni preesistenti, rielaborate con alcune osservazioni personali. Per qualsiasi tipo di informazione, suggerimento, segnalazione di errori e imprecisioni, feedback e quant’altro potete contattarmi usando i riferimenti presenti su uno dei seguenti siti: - http://www.brainweb.it - http://www.securnetwork.net - http://www.techtown.it
NOTE FINALI Questo documento può essere liberamente copiato e distribuito da chiunque, ma a nessuno è permesso di cambiarlo in alcun modo. Ogni copia o documento derivato dovrà riportare l'indicazione alla fonte.
< - SEGO - > Massimo Rabbi aka massimo.rabbi(AT)techtown.it
|