| .::HOMEPAGE::. · .::REGOLAMENTO::. |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| horus100 |
Inviato il: Nov 26 2008, 11:09 AM
|
|
Unregistered |
Salve a tutti,
ieri all'avvio del computer mi e' apparso l'errore "Keybord error or not present". dopo vari tentati (utilizzo di tastiera usb, prove con i vari adattatori ps2-usb etc) ho appurato che si e' rotto il controller ps2 sulla motherboard. Purtoppo all'avvio del bios c'e' settato "Halt on all error" per cui la macchina si aspetta la pressione del tasto "F1" per proseguire, ma, non riconoscendo nessuna tastiera non riesco a proseguire e quindi a lanciare il sistema operativo. Tra le varie prove effettuate anche il reset del bios senza nessun risultato ne' per la tastiera usb che per quella ps2. (dalla scheramata bel bios setup che mi e' apparsa, resettando il bios, ho appurato che l'usb legacy e' impostato su auto) C'e' qualcuno che abbia un idea su come risolvere questo problema? Mi andrebbe bene anche una soluzione hardware (ho un laboratorio attrezzato per fare saldature smd). Grazie a quanti risponderanno |
|
|
| MItaly |
Inviato il: Nov 27 2008, 03:56 PM
|
|
Tech Town Team ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 1023 Utente Nr.: 289 Iscritto il: 10-January 05 |
L'unica soluzione che mi viene in mente è di usare una scheda PCI che aggiunga una nuova porta PS2, ma non sono sicuro né che siano ancora in commercio (se sono mai esistite) né che il BIOS riconosca correttamente la tastiera collegata ad essa.
-------------------- |
![]() |
![]() ![]() ![]() |