Aspiracenere professionale: quale scegliere? Guida all’acquisto [foto e prezzi]

0
17
miglior aspiracenere recensione

Se siete finiti su questo articolo, sicuramente avrete lo stesso problema e le stesse difficoltà di molte altre persone che possiedono un camino o una stufa a pellet. Proprio così, solitamente tutti i proprietari di stufe, camini o semplici barbecue sono esausti di rimuovere tutta la cenere utilizzando metodi prettamente manuali e tradizionali. Non siete i soli al mondo ad avere lo stesso problema, vuol semplicemente significare che è arrivato il momento di comprare un aspiracenere.

Con un’aspiracenere professionale ridurrete al minimo tutto il lavoro manuale, eliminando per sempre la fatica e la noia di pulire gli scarti della combustione. I vostri risultati saranno certamente migliori grazie al bidone aspiracenere che acquisterete, e il tempo utilizzato sarà notevolmente ridotto, permettendovi di impiegare quel tempo risparmiato in altre faccende non meno importanti.

Scegliere un aspiratore per la cenere non è semplice, essendo un elettrodomestico che si sta diffondendo molto rapidamente, motivo per cui le aziende si stanno aprendo a questo mercato, offrendo prodotti sempre più professionali e tecnologici, riducendo gradualmente i consumi per poter preservare l’ambiente. Di seguito, continuando nella lettura dell’articolo troverete ben cinque aspiratori professionali, che vanno a combinare tutte le caratteristiche tecniche migliori per poter acquistare ciò che per voi è l’aspiracenere professionale perfetto.

Bestseller No. 2
CENETOP ASPIRACENERE STUFE PELLET LEGNA BARBECUE SOFFIATORE (1000034154)
  • Via la cenere (fredda) da caminetti, barbecue, stufe a legna e a pellet
OffertaBestseller No. 3
Ribitech prcen011 Aspiracenere Elettrico Minicen, 800 W
  • Motore 230 V50 Hz, 800 W, depressione: 17 kPa
OffertaBestseller No. 4
TACKLIF Aspiracenere, 800W Bidone Aspiracenere, 18L Filtro Hepa, 5m Cavo di Alimentazione, Forno,...
  • Filtro HEPA + sacchetto filtro polvere - Il filtro HEPA di alta qualità e i sacchetti per la polvere filtrano la polvere e le ceneri più fini, sono lavabili e rimovibili.

Quale aspiracenere scegliere?

Spesso ci si pone la questione fondamentale del: è necessario affrontare un ulteriore spesa per acquistare un aspiracenere professionale se già in casa dispongo dell’aspirapolvere?  Il principio è lo stesso, eppure la differenza tra i due elettrodomestici è semplice da spiegare. Lo scopo dell’aspiracenere è quello di pulire polveri molto sottili, quindi tutti gli scarti della combustione, pertanto il suo uso è naturalmente utile per il camino, il barbecue e la stufa a pellet.

L’aspirapolvere classica, invece, è pensato per lavorare di più, aspirando dunque molto di più, avendo lo scopo di pulire divani, tappeti, o comunque superfici con polvere, capelli e peli. Per la pulizia del camino e della stufa a pellet è consigliabile utilizzare l’aspiracenere, che darà una pulizia più accurata e grazie allo studio sul design ergonomico, è meno ingombrante ed è più leggero, essendo fatto per essere spostato in ambienti più ostili, tuttavia il nostro avvertimento è quello di disporre di entrambi gli elettrodomestici in casa, scegliendo l’ambito di utilizzo di entrambi.

Un aspiracenere professionale, inoltre, non è molto dispendioso e non richiederà una capacità economica esagerata per l’acquisto, pertanto, con pochi euro potrete disporre di questo elettrodomestico che vi risulterà congeniale per la pulizia del vostro camino/stufa a pellet/barbecue. Parliamo di aspiracenere professionale perchè molto spesso viene utilizzato da pizzerie e ristoranti.

I migliori 5 aspiracenere professionali qualità prezzo

  • Lavorwash 82892 – aspiracenere professionale

Lavorwash 82892 aspiracenere professionaleQuesto aspiratore professionale appartiene alla linea degli aspiracenere Lavor. Progettato per poter aspirare in autonomia il materiale di scarto della combustione, lavorando su camini, stufe e barbecue. Grazie alla sua tecnologia non andrà ad aspirare ceneri calde, che danneggerebbero il suo motore, e liquidi.

Il motore è studiato per essere silenzioso, e dispone di un doppio isolamento elettrico, dato anche dal fusto in acciaio, che ha capacità di raccolta di circa 12 litri, alla potenza d’aria di 27 litri a secondo. Il tubo permette numerosi movimenti essendo in metallo flex, ed è lungo un metro per permettere al bidone aspiracenere di arrivare in ogni angolo, garantendo una pulizia adeguata per tutta la stufa a pellet o il camino.

Grazie al suo design ergonomico, l’aspiratore non occupa molto spazio, si può riporre alla base del camino, ed è l’ideale per la pulizia del materiale di combustione incenerito.

  • Ribimex Cenerill Aspiracenere elettrico 

Il motore da 230V a 50 Hz darà un’alta capacità al motore, da 1000W. Il bidone da 18 litri permette un’ottima capacità, pertanto non sarà necessario svuotare l’aspiracenere con alta frequenza. Il bidone facilita il trasporto grazie alla sua impugnatura in metallo laccato.

Il flessibile è di 1.10 metri e la lancia metallica corrisponde a 20 centimetri.
Il filtro è incluso nell’aspiracenere, pertanto non sarà necessario acquistarlo prima di poter utilizzare effettivamente l’elettrodomestico. Ottimo vantaggio per quanto riguarda il filtro, è studiato per essere lavabile, pertanto la durabilità si allunga. Il filtro andrà quindi sostituito meno volte, a differenza di molti altri aspiracenere.

  • Stayer Bc 1200 D aspiratore per ceneri

Grazie ai 20 litri di capacità del serbatoio, questo aspiracenere si classifica tra quelli con una capacità maggiore, pertanto sarà necessario svuotarlo con una minore frequenza, perfetto per chi oltre alle faccende di casa ha un lavoro. Si tende pertanto ad ottimizzare tutti i tempi per poter eseguire tutti i servizi in un tempo minore possibile, per potersi dedicare ad altro.

Con un’aspirazione di 19 kpa e una potenza di 1200W, questo aspiracenere per stufa a pellet ha un tubo flessibile in acciaio, lungo 1 metro, con un diametro di 38 mm che permette un’ottima aspirazione in ogni angolo più ostile del camino o della stufa.

La comoda maniglia per il trasporto è ottima nel caso in cui l’aspiratore dovesse essere trasportato da un posto all’altro, tuttavia il movimento non sarà complicato. Questo aspiracenere è molto leggero e la sua forma gli permette di essere riposto nella maggior parte degli ambienti della casa.

  • Autlead Aspiracenere 900w

Il team di Autlead si pone come obiettivo quello di aiutare tutti gli acquirenti nella pulizia del proprio camino e della propria stufa a pellet, garantendo un servizio professionale. L’aspiracenere è pensato per aspirare tutti gli scarti della combustione freddi (con temperatura minore a 40°) grazie al suo motore da 900W che permette un’ottima capacità di aspirazione.

Il bidone da 15 litri può conservare molta cenere per poter avere una casa sempre pulita. Il tubo è flessibile ed è di 1,2 m. Il filtro HEPA, dotato di ulteriore filtro anti-incendio permette un’ulteriore sicurezza, garantendo prestazioni ottimali del motore in rame.

Offerta
AUTLEAD Aspiracenere, 900w 15L Bidone Aspiracenere Elettrico, Sistema di Filtrazione HEPA, Prova di...
  • [HEPA FILTER & FIRE-RESISTANT ANTI -BLOCK BAG] - Adotta in particolare il filtro HEPA di spessore per filtrare tutta la cenere e la polvere. Per proteggere il filtro HEPA, forniamo un sacchetto...
  • Black e Decker BXVC20MDE 

Questa versione permette l’aspirazione con estrema facilità e velocità di scarti di combustione freddi, ed è possibile utilizzarlo anche negli angoli più ostili e difficili da raggiungere grazie alla funzione soffiante, che avvicinerà le ceneri per poi aspirarle.

La capacità del bidone equivabe a 18 litri, quindi dispone di un’ottima capienza. Il bidone è di lamiera verniciata e grazie al peso ridotto dell’elettrodomestico sarà semplice trasportarlo in ogni angolo della casa. Dimenticati dei cavi di troppo attraverso la maniglia avvolgi cavo elettrico, riponendolo in ogni momento in modo ordinato.

Questo aspiracenere Black e Decker è estremamente sicuro grazie al sistema di doppio filtro, utile per proteggere il motore dalla polvere e dallo sporco, permettendogli così di durare più a lungo e non richiedere la sostituzione immediata.

In dotazione con l’aspiracenere riceverete un tubo di un metro, flessibile, e un tubo di alluminio lungo 20 cm. La garanzia, per questo elettrodomestico, dura due anni, pertanto in questo periodo di tempo sarà possibile portarlo presso un centro autorizzato per ogni problema tecnico.

Black+Decker BXVC20MDE Aspiracenere (900 W, 18 l) con Funzione Soffiante
  • Aspira perfettamente le ceneri fredde di camini, stufe a pellet, stufe a legna e barbecue

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here