Cellulare per anziani: quali sono i migliori? Guida all’acquisto [foto e prezzi]

0
39
recensione migliori 5 cellulari per anziani

Per gli anziani, l’avvento della telefonia mobile ha probabilmente determinato una sorta di shock tecnologico, per cui il telefono cellulare viene talvolta malvisto o non utilizzato, in quanto ritenuto ostico da usare. Nel mercato però sono disponibili diverse varietà di telefoni cellulari per anziani che possono permettere anche ai “senior” di poter interagire con la famiglia, con gli amici. Il cellulare per anziani deve ovviamente andare a soddisfare una serie di requisiti per i quali l’utilizzo dello stesso deve essere limpido, facile e chiaro.

Bestseller No. 1
Ushining Telefono Cellulare per anziani, Telefono Cellulare con Tasti Grandi con Pulsante SOS (Dual...
  • Telefono a Conchiglia: facile rispondere e terminare il telefono, evitare errori di contrassegno.
Bestseller No. 2
Easyfone Prime-A5 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Funzione SOS, Batteria di grande...
  • Il grande pulsante con retroilluminazione e funzione di numero parlante funziona perfettamente per gli utenti anziani.
OffertaBestseller No. 3
Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Artfone CS182 2G Cellulare Facile da usare con...
  • 【Nuovissimo configurazione】 Con un grande 1,77 pollici 128K display a colori, tasti grandi per una facile digitazione, caratteri grandi e ben visibili e volume alto per un ascolto perfetto,...
OffertaBestseller No. 4
Artfone C1 2G Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi | Funzione SOS | 1.77" Display |...
  • 【Fatto su misura, semplice e pratico】 Il cellulare con pulsante grande C1 utilizza il sistema operativo più recente con caratteri più grandi, icone del menu più chiare, altoparlanti...
OffertaBestseller No. 5
Artfone C1 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Funzione SOS, Batteria di grande...
  • 【Nuovo sistema operativo UI】 Il cellulare con pulsante grande 2019 C1 utilizza il sistema operativo più recente con caratteri più grandi, icone del menu più chiare, altoparlanti incredibilmente...

Che caratteristiche deve avere un cellulare per anziani?

I telefoni per anziani o gli smartphone per anziani devono dunque presentare tasti grandi con numeri grandi, colori monocromatici e basici per la schermata iniziale. Inoltre non devono mancare, tasti rapidi di chiamata verso numeri predeterminati e un’alta carica di batteria residua.

Infine, il più importante, un tasto SOS per le emergenze, in modo da poter richiedere aiuto in caso di bisogno. Andiamo dunque ad analizzare cinque modelli di telefoni cellulari per anziani, descrivendoli nelle caratteristiche e nelle modalità d’uso.

Migliori 5 cellulari per anziani qualità prezzo

  • Telefono per anziani Brondi Amico Semplice

recensione cellulare per anziani amico sempliceI cellulari per anziani Brondi sono considerati tra i migliori nel settore della telefonia facilitata per l’utilizzo da parte di utenti over 65. Questo modello denominato Amico Semplice, ne è la conferma. Questo cellulare si presenta piccolo, compatto e con uno schermo ben illuminato di circa 2 pollici, corrispondenti a cinque centimetri abbondanti.

Lo schermo non si presenta dunque dispersivo ma basico e funzionale, recante indicazioni chiave come la rubrica o il segnale di chiamata rapida. I tasti del cellulare sono molto grandi e dotati di un sistema di retroilluminazione, per cui l’utilizzo risulta agevolato anche nelle ore più buie della giornata. Inoltre, viene anche aggiunto un sistema di lettura per gli utenti ciechi, a partire dalla guida del tasto 5.

Il punto di forza di questo modello e, in generale dei cellulari Brondi per anziani, risiede però nella caratteristica di possedere un assai utile e vistoso tasto rosso SOS sul retro del cellulare. Questo tasto, per la cui attivazione è necessario premere con decisione, consente di inviare una chiamata in regime di emergenza verso numeri predefiniti, quali possono essere quelli di un parente, di un vicino di casa o anche dei servizi socio-sanitari.
In conclusione, i cellulari Brondi per anziani sono davvero funzionali all’uso e si possono acquistare a prezzi molto vantaggiosi.

  • Cellulare per anziani Trevi SICURO 10

Il cellulare per anziani SICURO 10 della Trevi è un modello di telefono mobile che probabilmente si pone a metà tra un telefono fisso e uno smartphone. Difatti, questo modello presenta innanzitutto una assai pratica e utile base di ricarica, nella quale il cellulare può essere adagiato per ultimare la sua fase di ricarica, che viene in genere espletata in un paio di ore abbondanti.

La base di ricarica è maneggevole e può essere allocata sul comodino vicino al letto, in maniera che al mattino lo si ritrovi sempre carico. Il Trevi SICURO 10 è un cellulare compatto con uno schermo di 1.77 pollici, quasi di 5 centimetri di diametro, con una risoluzione bassa ma efficace. Tramite l’opzionale inserzione di una micro scheda di memoria SD è inoltre possibile espandere la memoria del device fino a ben 16 gigabyte.

I numeri inseriti in rubrica possono arrivare fino a 200 contatti e 5 numeri predefiniti possono essere connessi a tasti di chiamata rapida, per le emergenze.
Il cellulare inoltre presenta un sistema di ripetizione vocale dei numeri digitati, in maniera che l’utente abbia l’assoluta certezza del numero che ha composto, senza possibilità di errore.

Come se non bastasse, altre funzionalità di svago come alcuni giochi preinstallati e un lettore mp3, possono consentire all’anziano non solo di comunicare per le emergenze ma anche di ascoltare musica e giocare.

  • Telefono per anziani Artfone C1

Questo modello di smartphone per anziani dell’azienda Artfone è uno dei migliori attualmente presenti sul mercato, alla pari con i cellulari per anziani nokia. Innanzitutto, il cellulare dispone e di un sistema operativo aggiornato al 2019 che è in grado di ottemperare a funzioni estremamente diversificate, tra cui la gestione dei contatti in rubrica (fino a 150), degli sms (fino a 50) nonché del bluetooth 5.0 e di alcuni giochi preinstallati.

La grande caratteristica del cellulare risiede però nel tasto SOS di emergenza posizionato sul retro del telefono, che consente di chiamare in ordine fino a cinque contatti desiderati. Se il primo contatto risultasse occupato, il sistema provvederà a chiamare il secondo, poi il terzo e così via. Una giusta implementazione è stata quella di accompagnare ogni chiamata da un breve messaggio di testo a tutti e cinque i numeri chiamati, descrivendo brevemente che vi è una situazione di emergenza in atto, e che è bene intervenire al più presto.

Per avviare la chiamata SOS è sufficiente premere il tasto relativo per 1 secondo e mezzo, per poi rilasciarlo. La batteria e il sistema di amperaggio a disposizione dell’Artfone C1 sono tra i migliori tra i telefoni cellulari per anziani. Questo modello permette infatti di effettuare chiamate della durata ininterrotta di cinque o sei ore e ha un tempo di scarica di ben dodici giorni, se lo si usa al minimo. Il menu è essenziale e un tasto laterale permette di bloccare il cellulare, per evitare l’inoltro di chiamate o messaggi indesiderati.

Offerta
Artfone C1 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Funzione SOS, Batteria di grande...
  • 【Nuovo sistema operativo UI】 Il cellulare con pulsante grande 2019 C1 utilizza il sistema operativo più recente con caratteri più grandi, icone del menu più chiare, altoparlanti incredibilmente...
  • Artfone CS182

Il telefono Artfone CS182 per anziani si presenta basico ed essenziale nel menu di scorrimento e nelle funzionalità preimpostate. Innanzitutto, l’oggetto è piccolo e compatto e ha in dotazione uno schermo di 1.77 pollici (quasi 5 centimetri) ad alta risoluzione cromatica.

Le funzionalità più tecnologiche come il bluetooth 5.0 e il lettore mp3 sono inserite tra le voci delle impostazioni e vi è anche la possibilità di avviare alcuni semplici giochi. Il cellulare presenta tasti grandi e retroilluminati per una facile digitazione e prevede la possibilità di memorizzare cinque numeri fidati, da poter chiamare da scorciatoie del menu della home, tramite tasti di chiamata rapida.

Si hanno inoltre ben 300 ore di piena autonomia se lo si usa alle funzioni minime e la scheda SD di alloggiamento per memoria espandibile fa il suo dovere, arricchendo la rubrica di nuovi e numerosi contatti inseribili. All’interno delle opzioni, vi è anche la possibilità di calendarizzare impegni giornalieri, settimanali o mensili e una pratica funzione torcia elettrica, per prendere e visualizzare oggetti di notte.

Offerta
Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Artfone CS182 2G Cellulare Facile da usare con...
  • 【Nuovissimo configurazione】 Con un grande 1,77 pollici 128K display a colori, tasti grandi per una facile digitazione, caratteri grandi e ben visibili e volume alto per un ascolto perfetto,...
  • Artfone CF241A

Tra i cellulari a conchiglia per anziani, questo modello della Artfone, denominato CF241A, è sicuramente tra i migliori disponibili, se non il migliore. Acquistabile a un prezzo medio, il cellulare si presenta come uno smartphone, avendo all’interno un menu delle opzioni ricco in colori e dettagliato per le funzioni.

Lo schermo interno ha un diametro che eccede i cinque centimetri e i tasti di composizione sono grandi e posti in risalto, con funzione di conferma vocale del tasto digitato. Il telefono è dotato di una scocca in semititanio per cui è robusto e non è facilmente infrangibile in seguito a caduta accidentale.

Un punto di forza del cellulare per anziani Artfone CF241A è la presenza di una fotocamera semplice e basica che permette di fare foto a una buona risoluzione ed averle poi in memoria, anche se non in gran numero. La rubrica permette l’inserimento di 250 contatti totali.

Offerta
Telefono Cellulare per Anziani, Artfone CF241A con Tasti Grandi, Funzione MMS, SOS, Supporto SIM...
  • 【Telefono Cellulare a Conchiglia di Facile Utilizzo】 Schermo a colori chiaro da 2,4 pollici, design a pulsanti grandi, icone di menu chiare, altoparlante con volume e chiarezza eccezionali. La...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here