Controller per Xbox One, qual’è il migliore? Guida all’acquisto con foto e prezzi

0
21
recensione migliori controller xbox one

La famosissima Xbox One è una console per videogiochi che viene prodotta da Microsoft, grande colosso mondiale che produce console e videogiochi oltre a computer. Per poter giocare e, quindi, fornire l’input nel videogioco è praticamente fondamentale quindi utilizzare una periferica esterna, più comunemente conosciuto come controller. I controller per Xbox One vengono quindi connessi alla console in questione e solo così è possibile giocare.

Come scegliere il controller per Xbox One

Per avere il miglior controller per le Xbox One è fondamentale prestare attenzione a delle caratteristiche fondamentali. Innanzi tutto bisogna decidere se prendere un controller dotato di connessione wirless o USB. Le differenze tra queste due tipologie di connessione sono molte. Per fare qualche esempio, i controller per Xbox one con connessione wirless (che sono quelli da sempre più acquistati) sono decisamente più comodi, soprattutto per quanto riguarda i movimenti in quanto non hanno nessun filo che ostacola durante il gioco e quindi è anche meno pericoloso (e faticoso) giocare.

Bisogna dire che c’è di contro però che bisogna ovviamente ricaricarli, ed anche spesso (tutto comunque proporzionato all’uso che se ne fa), mentre quelli dotati di connessione USB non hanno bisogno di ricarica. I controller USB sono maggiormente scelti soprattutto da chi gioca molto online.

Scegliere il controller per la propria Xbox One è, come abbiamo appena visto, abbastanza semplice, ma dev’essere comunque una scelta ponderata. Per questo, qui di seguito proponiamo ora una breve ma utile guida all’acquisto ben dettagliata, dove verranno presentati i tre migliori modelli disponibili ai giorni d’oggi sul mercato.

Migliori 3 controller per Xbox One

  • Microsoft XBOX ONE controller wireless nero

Microsoft XBOX ONE controller wireless neroLa prima proposta presente nella guida all’acquisto al miglior controller per Xbox One è questo modello marcato Microsoft, uscito nell’ormai lontano mese di ottobre dell’anno 2016 e disponibile in moltissime varianti di colore, quali: nero, azzurro, sport blu, camouflage, grigio, grigio e azzurro e in versione rosa limitata.

Questo modello di controller è compatibile oltre che con Xbox One, e anche con i computer. È dotato di un’impugnatura ergonomica e comoda che ha addirittura un rivestimento antiscivolo, che ne migliora quindi la presa e la stabilità durante il gioco.
Molto semplice da utilizzare, promette altissime prestazioni in quanto questo è un modello dotato della connessione wirless .

Il controller è poi anche dotato di un jack per le cuffie stereo da 3.5, che consente la connessione con praticamente tutte le cuffiette che si trovano ai nostri giorni.
Ha ottime caratteristiche tecniche, come un’ottima copertura wirless fino a tre metri e mezzo e dei motori a vibrazione che garantiscono un ottimo e sensazionale feedback sulle dite durante il gioco. Inoltre, ha un prezzo nella media e quindi abbastanza basso.

Le recensioni del prodotto sono tutte abbastanza positive. I clienti che hanno deciso di acquistare questo specifico modello di Controller per Xbox One dichiarano che la tenuta della carica delle pile è abbastanza buona e che offre ottime prestazioni. È quindi molto ben recensito e consigliato, a parte quale nota negativa che interessa i tasti. Nonostante anche sia un modello comunque non molto recente, resta un buonissimo controller.

  • Controller cablato PowerA

La seconda alternativa che viene presentata e quindi proposta è marcata invece Power A e, questa volta è cablata e quindi dotata di connessione tramite cavo USB, di lunghezza circa di due metri e non tramite wirless.

Questo Joystick è venduto in colore bianco (ma disponibile in tantissimi altri colori come nero, blu, camouflage ecc.). Ha un prezzo davvero molto basso e parecchio inferiore rispetto alla prima alternativa proposta che, essendo dotata di connessione wirless presenta ovviamente un prezzo maggiore. È dotato anch’esso di un jack per le cuffiette fino a 3,5 millimetri e, inoltre, viene venduto già con due pile AA incluse e questo non può che essere, senza alcuna ombra di dubbio, un grandissimo punto a favore, soprattutto per il prezzo che ha.

Questo modello è relativamente nuovo, infatti la sua data di uscita risale al 1 luglio dell’anno corrente, il 2019.
È compatibile non solo con la Xbox One, ma anche con pc. Ha un’impugnatura comoda e ben ideata grazie anche al fantastico rivestimento antiscivolo. Pur essendo cablato, questo controller per Xbox One ha anche la funzione bluetooth che può essere molto utile soprattutto per alcuni giochi specifici.

I clienti che l’hanno acquistato dichiarano di essere tutti estremamente soddisfatti, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Inoltre, chi ha recensito ha dichiarato che il feedback che si ha durante il gioco è davvero sensazionale.

  • Lay 2.4G controller wireless

Ultimo controller che viene inserito nella guida, è questo marcato Lay. Questo modello è disponibile in colore nero ed è compatibile anche con gli smartphone e con le varie playstation. Ha un prezzo molto simile alle altre propostem in quanto è dotato anch’esso di connessione wirless e non di connessione tramite cavo USB.

La ricarica del controller è di circa due ore ed assicura una durata di gioco fino a sette ore circa. Le batterie che lo alimentano hanno una capacità di circa 500 mAh. Assicura un ottimo feedback grazie alle sue funzioni di vibrazione durante tutti i giochi. Caratterizzato inoltre da una speciale ed innovativa tecnologia che tende a far evitare lo slittamento continuo e ripetitivo delle dita durante il gioco e inoltre, grazie al suo design compatto e molto ergonomico il gioco sarà più preciso, bello e decisamente comodo. I clienti sono molto soddisfatti del prodotto, della qualità dell’articolo marcato Lay e delle prestazioni che è in grado di offrire ai giocatori di Xbox One.

LAY 2.4G Wireless Controller di Gioco, con La Plastica + Ergonomica in Gomma Antiscivolo Design...
  • 1: Sensibili introduce implementazione lineari Automotive Technology modelli di settore, concentrandosi sul palmo e supporto per le dita, il design più ergonomico, facile da usare, più sensibile,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here