Gruppo di continuità: qual’è il migliore? 5 modelli a confronto [foto e prezzi]

0
14
recensione miglior gruppo di continuità ups

Il gruppo di continuità è un’apparecchiatura che prende anche il nome di UPS e ha il compito di erogare energia elettrica nel caso in cui un improvviso black out provochi un assenza di corrente elettrica, quindi lo spegnimento degli apparecchi elettronici.

OffertaBestseller No. 1
Tecnoware UPS ERA PLUS 750 Gruppo di Continuità, Potenza 750 VA, Autonomia fino a 10 min con 1 PC o...
  • Alta protezione da black out, sbalzi di tensione ed interferenze elettromagnetiche
OffertaBestseller No. 3
Tecnoware UPS ERA PLUS 1100 Gruppo di Continuità, Potenza 1100 VA, Autonomia fino a 17 min con 1...
  • Alta protezione da black out, sbalzi di tensione ed interferenze elettromagnetiche
Bestseller No. 4
UPS3000 VA RVT-U3000VA Line Interactive Gruppo di Continuità con LCD 4 prese sciuco bivalenti 3000...
  • Ups 3000Va, gruppo di continuità, auto restart, alta potenza, stufa pellet, dvr, telecamere, videosorveglianza
Bestseller No. 5
Trust Oxxtron Gruppo di Continuità 1000 VA, Nero
  • Dimensioni compatte e batteria da 1000 VA

Come scegliere un gruppo di continuità

Quando si deve decidere quale gruppo di continuità acquistare, è molto importante considerare diversi fattori così da assicurarsi un acquisto sicuro e conveniente. Prima di tutto è di fondamentale importanza dire che esistono 3 tipi di gruppi di continuità: quelli offline, quelli online e quelli line-interactive.

I primi modelli sono i più economici, i secondi vengono anche chiamati a doppia conversione, e i terzi sono una via di mezzo tra i primi due. Generalmente si consiglia di acquistare i line interctive poiché presentano le migliori caratteristiche di entrambi i modelli.

Un altro fattore importante da considerare quando ci si appresta a compiere questo acquisto è il tipo di onda sinusoidale che alimenta le apparecchiature connesse. Tale onda può essere quadra, approssimata o pura. Ancora un altro fattore da considerare prima di procedere con l’acquisto è la tipologia di ingressi presenti sul retro, si può scegliere tra un UPS dotato di prese IEC e o prese Schuko.

Di seguito è proposta una guida all’acquisto che consentirà ai clienti interessati di conoscere alcune delle caratteristiche principali dei migliori gruppi di continuità così da condurre acquisti intelligenti e sicuri.

Migliori 5 gruppi di continuità per qualità prezzo

  • Vultech UPS 2000VA-PRO

Vultech UPS 2000VA-PRO

Questo gruppo di continuità è in grado di proteggere pc e router da sbalzi di corrente. Tale modello è dotato di 5 prese elettriche situate nella parte posteriore del dispositivo tali da permettere il collegamento al Pc senza ricorrere ad altri cavi. Le prestazioni saranno controllante mediante lo schermo lcd di cui il dispositivo è dotato. Grazie a questo schermo è possibile visualizzare informazioni come, il livello di carica della batteria o la sua autonomia.

Questo modello è particolarmente potente e dispone di una potenza di circa 2000 w. Inoltre grazie ai moderni sistemi tecnologici di cui è dotato è possibile ricevere informazioni sulla sua attività tramite mail. Coloro che hanno acquistato questo prodotto hanno affermato di aver finalmente trovato un modo sicuro ed all’avanguardia per proteggere i propri dispositivi dai bruschi sbalzi. I clienti soddisfatti raccontano di come è grazie a questo gruppo di continuità non sono più spaventati da eventuali black out.

  • Tecnoware UPS Era Plus 1100

Il secondo modello di gruppo di continuità presente all’interno di questa guida è dotato di led per la segnalazione dello stato di funzionamento, autonomia di 17 minuti con un pc e 60 minuti con router. Questo prodotto è in grado di assicurare protezione dai black out ed è molto semplice da utilizzare. Possiede un tasto on off è uno schermo led multifunzione, un cavo di ingresso Schuko di 1,5 metri e fusibile di sicurezza.

Il marchio che produce questo prodotto si preoccupa di fornire agli acquirenti, un software per da analizzare e registrare un’ampia gamma di parametri relativi al funzionamento del dispositivo. Il software è compatibile con sistema Windows o macOS.

Il possesso di un simile prodotto consentirà una maggiore sicurezza durante le proprie attività al computer vantando di un sistema interattivo e multifunzionale di ultima generazione. Inoltre questo modello è abbastanza economico, alla portata di tutti. Un simile acquisto è molto importante soprattutto in ambienti di lavoro dove i computer sono ricchi di informazioni e file che non possono essere soggetti a pericolo di perdita.

Offerta
Tecnoware UPS ERA PLUS 1100 Gruppo di Continuità, Potenza 1100 VA, Autonomia fino a 17 min con 1...
  • Alta protezione da black out, sbalzi di tensione ed interferenze elettromagnetiche
  • Power Walker VI 2200 SHL

Il terzo gruppo di continuità presentato in questa guida è firmato dal marchio Power Walker ed è estremamente potente e funzionale. Anch’esso come gli altri modelli presenta un’elevata capacità d’azione e numerose funzionalità. Il compito di questo dispositivo, è come tutti gli altri precedenti, proteggere i dispositivi come pc e modem da eventuali danni.

Grazie alla presenza di porte usb è possibile connettere i propri dispositivi mobili ad esso così da proteggerli tramite un buon software. Tutti coloro che lo hanno acquistato hanno affermato di aver scelto un prodotto di qualità ad un prezzo non eccessivamente elevato. Per questo motivo se si è alla ricerca di un dispositivo del genere che vanti di un buon rapporto qualità-prezzo, questa è la scelta migliore.

  • Gruppo di continuità Trust Oxxtron 1000 VA

Il marchio Trust rappresenta una garanzia in termini di qualità e design. Questo gruppo di continuità possiede una potenza di 1000 W che gli consentono un’azione ottimale in qualsiasi situazione. Si consiglia di scegliere questo modello per l’utilizzo in casa o in piccoli uffici. In questi casi è possibile ottenere risultati ottimali vantando di un sistema tecnologico abbastanza all’avanguardia.

Questo gruppo di continuità è inoltre dotato di porte USB, che consentono la connessione del dispositivo ad altri dispositivi così da rendere più semplice il controllo delle attività svolte dall’ups. La durata della batteria è elevata tale da consentire il funzionamento prolungato del dispositivo. Anche questo articolo presenta un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Gruppo di continuità Epyc Neon UPS

Il marchio in questione propone un dispositivo di ultima generazione. Anche questo modello è dotato di porte USB per consentire un buon collegamento ad altri dispositivi. La funzione principale di cui è dotato questo dispositivo è la cold start che consente di avviare il dispositivo da remoto anche qualora non vi fosse connessione.

Il prezzo di questo articolo rappresenta uno dei punti di forza. Tutti coloro che lo hanno acquistato raccontano di aver trovato un prodotto di alto livello ad un prezzo super contenuto. Anche il marchio è sinonimo di qualità poiché si occupa da sempre di offrire prestazioni tecnologiche di ultima generazione a tutti i clienti.

Offerta
EPYC Neon UPS, Gruppo di Continuità per PC, Potenza 1000VA/600Watt, Tecnologia Line Interactive,...
  • PRONTO ALL'USO Neon è l'UPS che si adatta perfettamente a qualunque periferica desideri proteggere, a casa come in ufficio, e disponibile in tre taglie di potenza, fino a 1000VA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here