Miglior lavatappeti: quale scegliere? Guida all’acquisto con foto e prezzi

0
24
migliori 5 lavatappeti

I tappeti sono, da sempre, un must have per i migliori salotti. Tecnicamente, i tappeti, sono dei drappi di tessuti, realizzati in materiali differenti, colori e fantasie varie che assecondano tutti i gusti, anche quelli dei più esigenti e che hanno proprio lo scopo di coprire e abbellire un pavimento di una stanza, di un salotto, rendendolo più confortevole, raffinato ed elegante portando un po’ di design all’ambiente in questione. Spesso però per una pulizia accurata non basta una normale aspirapolvere a vapore e si deve ricorrere per forza ad un lavatappeti.

Come funzionano le macchine lavatappeti?

Pulire un tappeto e mantenerlo sempre splendente come il primo giorno non è affatto facile purtroppo. Bisogna avere moltissima pazienza e cura e poi bisogna assolutamente usare i prodotti e gli strumenti adatti, in quanto i tappeti si rovinano molto facilmente, ed ecco che ci vengono in aiuto i lavatappeti.

I macchinari lavatappeti sono degli strumenti specifici per effettuare la pulizia dei tappeti nel migliore dei modi. Quest’azione si può compiere in tutta comodità, in quanto non bisogna spostare i tappeti.

La prima cosa da fare in assoluto è pulire superficialmente il tappeto con l’aiuto di un semplice aspirapolvere o una scopa, anche se la maggior parte dei lavatappeti di solito sono composti anche da un’aspiratore. Dopodiché si può passare alla pulizia vera e propria con la macchina lavatappeti e il vostro tappeto sarà pulito e soprattutto igienico. Tornerà quindi nuovo, come appena comprato.

OffertaBestseller No. 1
Bissell Spotclean PRO Heat Pulitore di Macchie Portatile, 330 W, 2.5 Litri, 74 Decibel,...
  • BISSELL SpotClean ProHeat toglie via macchie e chiazze dovunque esse siano: usalo sui tappeti, moquette, superfici morbide come divani, materassi, interni auto e altro
Bestseller No. 3
BISSELL 4720M MultiClean Spot & Stain - Pulitore di macchie portatile per tappezzeria
  • Il MultiClean Spot&Stain di BISSELL elimina macchie ed aloni ovunque essi si trovino - puoi utilizzarlo su tappeti, moquettes ed altre superfici tappezzate come poltrone, materassi, interni d'auto etc
Bestseller No. 4
Ecozone Carpet shampoo
  • Potente a base vegetale per tappeti

Quale lavatappeti scegliere?

Generalmente ai giorni d’oggi in commercio è possibile trovare due tipi di lava tappeti. Il lavatappeto a vapore, che lava a temperature molto elevate, usufruendo appunto del vapore, in modo più profondo e molto specifico. Il lavatappeto senza filo, che agisce come un semplice aspirapolvere, ma in maniera decisamente migliore e sicuramente più professionale.

Ma quale lavatappeti è più adatto a noi? Di seguito, troverete un elenco dei 5 lavatappeti consigliati, con le loro caratteristiche, i loro pro ed i loro contro. Una semplice guida all’acquisto che potrà esservi utile quando deciderete di comprare un lavatappeto.

Classifica dei migliori lavatappeti sul mercato:

  • Bissell Spotclean PRO Heat – lavatappeti

Bissell Spotclean PRO Heat lavatappetiIl primo lavatappeti che viene proposto nella guida all’acquisto è un lava macchie portatile, prodotto da Bissel e dotato di un motore di ben 330 Watt. Con un peso di soli 4 chili circa, questo lava macchie è perfetto per lavare e far tornare a splendere tappeti, moquette e moltissime altre superfici morbide come poltrone o divani.

Facilissimo da usare, il Bissel Spotclean PRO Heat è dotato di molti accessori che ti faciliteranno il lavoro di pulizia. Per fare un esempio di tutti gli accessori di cui questo elettrodomestico è dotato, questo lava macchie ha un bocchettone di 8 centimetri che ti permetterà di raggiungere facilmente ogni macchia e farla sparire.

Disponibile in color titanio/rosso, il suo design particolarmente compatto ti permetterà di conservarlo praticamente ovunque, sotto il lavello in cucina, in un armadietto o vicino alle classiche scope. La sua nuova tecnologia permette di mantenere il calore dell’acqua per lavorare meglio, ti basterà quindi solo aggiungere acqua calda dal tuo rubinetto di casa e poi Spotclean pro heat sarà pronto all’utilizzo.

Le recensioni di questo prodotto sono praticamente tutte positive. Molti acquirenti lo consigliano sopratutto per quelle persone che non hanno divani o poltrone sfoderabili, grandi tappeti o bambini che sporcano ovunque. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Offerta
Bissell Spotclean PRO Heat Pulitore di Macchie Portatile, 330 W, 2.5 Litri, 74 Decibel,...
  • BISSELL SpotClean ProHeat toglie via macchie e chiazze dovunque esse siano: usalo sui tappeti, moquette, superfici morbide come divani, materassi, interni auto e altro
  • Cleanmaxx 09840

Questo strumento non è solo un lavatappeti, ma un prodotto che racchiude 3 funzioni fondamentali per la pulizia dei tappeti in un solo elettrodomestico: lava, pulisce ed aspira. Cosa volere di più? Ottimo prezzo per un pulitore del genere, ha un peso di circa 7 chili ed è disponibile in color nero, rosso e verde.

Ha un motore di 700 watt e si usa come un normale aspirapolvere. Dotato di una spazzola rotante, un serbatoio sia per l’acqua pulita che per l’acqua sporca, che lo renderà ancora più comodo da usare.

Questo lavatappeti 3 in 1 consente di ridurre il tempo di asciugatura dell’acqua, in quanto la assorbe direttamente. Gli acquirenti del prodotto hanno constatato la sua veridicità e la sua efficienza. Un po’ rumoroso, ma molto facile da usare e conservare, poco ingombrante e molto, molto pratico.

  • Thomas Boxer

Robusto e potente aspirapolvere polivalente, con lavaggio a secco o umido, dotato di un motore da ben 1400 watt e disponibile in color grigio e arancione. Questo strumento è molto facile sia da usare che da spostare, in quanto è stato prodotto con 4 rotelline mobili che ne facilitano il trasporto e che scivolano bene su qualsiasi pavimento.

Avendo un cavo lungo ben 10 metri, ha un grande raggio d’azione, circa 13 metri.
Ha un serbatoio dell’acqua sporca molto capiente, parliamo di ben 6 litri. Effettivamente è un po’ più costoso degli altri due appena proposti sopra, ma, stando a quello che le recensioni degli acquirenti riportano, sono soldi ben spesi, in quanto svolge a regola d’arte il suo lavoro.

Questo aspirapolvere multifunzionale pensato anche per pulire i tappeti, è dotato di moltissimi accessori utili alla pulizia. Abbiamo infatti in dotazione, 2 tubi di aspirazione realizzati in acciaio inossidabile, un tubo di aspirazione lungo 2 metri con anche un tubo flessibile, per facilitare e velocizzare il lavoro, e moltissimi altri.

Thomas Boxer 788119 robusto e potente aspirapolvere lavaggio a secco/umido, 1400 W, 4 Bar,...
  • 4 Bar speciale spruehdruck sistema per pulire e rimuovere le macchie su pavimenti duri, sedili auto e imbottiture
  • Thomas Bravo 20 aspirapolvere ad acqua

Modello simile al precedente, aspirapolvere ad acqua, specifico per la rimozione delle macchie e dotato di rotelle movibili che facilitano lo spostamento dell’elettrodomestico.
Anche per il lavatappeti Bravo 20 è stato installato un motore di ben 1400 Watt, pulisce a fondo aspirando e lavando nello stesso momento.

Ha un peso di circa 7 chili, una tanica interna per l’acqua da 3 litri e mezzo circa ed è dotato anche di un contenitore da 20 litri. Di facile utilizzo anche grazie al manico ergonomico che permette di spostare l’elettrodomestico in maniera molto semplice e ovunque si voglia.

Prodotto completo e con tutti gli accessori necessari per la pulizia delle vostre superfici morbide e dei vostri tappeti e tappetini, quali: vari bocchettoni specifici, di diverse lunghezze, per ogni tipo di superficie.

Una nota negativa evidenziata nelle recensioni del prodotto è la mancanza del serbatoio per l’acqua sporca, che rallenta un po’ il lavoro. Per il resto niente da aggiungere. Ottimo il prodotto, ottimo il rapporto qualità-prezzo, un prezzo inferiore rispetto ad altre proposte, è quindi accessibile a tutte le tasche.

  • Bissell Revolution 2x Pro Heat

Aspirapolvere e pulitore per tappeti dotato di un motore di ben 800 Watt, della stessa marca del primo lavatappeti proposto nella guida all’acquisto, disponibile nei colori grigio titanio e rosso. Prezzo nella media di questi elettrodomestici ed il rapporto con la qualità molto ben valutato nelle recensioni lasciate dai clienti che hanno deciso di acquistare questo lavatappeti ed aspiratore.

Dotato di un tubo flessibile che termina all’estremità con un bocchettone largo circa 6/7 centimetri, e di numerosi altri accessori utilissimi per la pulizia e la rimozione definitiva delle macchie più ostinate sui tappeti, divani, moquette e altre varie superfici morbide e sui pavimenti.

Dalle recensioni degli acquirenti del prodotto emerge che questo lavatappeto è forse un po’ rumoroso, come tutti d’altronde, ma molto semplice da usare. Ha una spazzola rotante, un serbatoio per l’acqua, un aspiratore ed un serbatoio a parte che raccoglie anche l’acqua sporca. I due serbatoi sono stati studiati per essere svuotati e riempiti in maniera molto semplice, senza difficoltà. Ottima alternativa alle altre 4 proposte della guida, ad un prezzo modesto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here