Miglior masterizzatore esterno: classifica con caratteristiche e prezzi

0
19
recensione migliori masterizzatori esterni

Se vi siete ritrovati in questa pagine probabilmente è perchè siete davanti ad una scelta abbastanza ardua e non sapete cosa fare. Scegliere un masterizzatore esterno potrebbe sembrare semplice grazie alla grande quantità di prodotti di questo tipo presenti sul mercato, ma in realtà è proprio questo il motivo principale per cui è difficile quale sia il prodotto realmente migliore e soprattutto quello più adatto alle proprie esigenze.

Di seguito, dunque, analizzeremo in dettaglio quelle che sono le diverse tipologie di masterizzatori esterni presentando anche alcuni esempi di prodotti molto validi, esaminando nel dettaglio le varie caratteristiche tecniche. Gli ultimi pc portatili, come gli ultrabook, sono stati realizzati senza masterizzatori per garantire un design più leggero e compatto.

In questi casi, l’unica cosa che si può fare è acquistarne uno esterno che si colleghi al pc tramite cavo usb. Nella valutazione è importante che teniate conto del tipo di dischi supportati, della velocità di lettura e scrittura e delle dimensioni. Di seguito vedremo quali sono i migliori masterizzatori esterni blu ray, i migliori masterizzatori dvd sia per pc che per mac.

Masterizzatore dvd a cosa serve?

Cos’è un masterizzatore e cosa significa masterizzare? Per chi non lo sapesse masterizzare significa, in maniera molto semplice, scrivere dei dati su supporti ottici come CD e DVD, i quali consentono di riprodurre gli stessi dati ogni volta che si vuole e di conservarli allo stesso tempo.

I dati vengono scritti tramite un raggio laser su un supporto permanente o temporaneo come per i CD-RW e i DVD-RW, distinguibili dagli altri proprio grazie a queste ultime due lettere aggiunte. In ogni caso, per masterizzare, bisogna acquistare uno dei prodotti di cui abbiamo parlato precedentemente, ovvero il masterizzatore.

Quest’ultimo deve essere scelto in base alla tipologia di dati che si vuole scrivere e se si tratta di video è opportuno optare direttamente per un masterizzatore dvd e per un supporto come un dvd o un dvd-rw, riscrivibile più volte. Per masterizzare, infine, è necessario un software che generalmente è già compreso nel proprio sistema operativo ma che comunque può essere anche scelto e installato da voi stessi.

Quando acquistate il masterizzatore dvd, inoltre, alcune aziende consigliano l’installazione di determinati software per fare in modo che il prodotto renda al meglio. Infatti, è proprio per questo motivo che la velocità di scrittura risulta essere una delle caratteristiche da tenere d’occhio quando si sceglie il prodotto da acquistare.

Miglior masterizzatore blu ray esterno

  • Masterizzatore Dvd 4K Blu Ray Esterno Moglor

Masterizzatore Dvd 4K Blu Ray Esterno MoglorQuesto masterizzatore dvd 4k blu ray esterno è in grado di leggere dvd e blu ray, come si è potuto capire ed è in grado di scrivere su dvd e cd. Si collega al pc tramite usb 3.0 e presenta una velocità davvero elevata, posizionandosi per questo tra i migliori modelli di masterizzatori esterni. In aggiunta a ciò, presenta anche un’elevata capacità di correzione degli errori per cui raramente troverete problemi con il suo funzionamento.

Per quanto riguarda la lettura del blu ray, invece, consigliamo di abbinare a questo dispositivo anche un programma di lettura blu ray, in quanto in caso contrario se il pc non è adatto potreste trovare alcuni problemi. Si tratta comunque di un prodotto molto valido e abbastanza economico in quanto non solo scrive i dati sul supporto ma li legge anche, il che non è affatto da sottovalutare.

La velocità di lettura e scrittura dei cd è di 24X, mentre per i DVD di 8X. Si tratta delle massime velocità ottenibili da dispositivi del genere. Infine, il dispositivo supporta l’utilizzo di CD-RW e DVD-RW per cui è possibile riscrivere più volte a patto che si disponga di cd e dvd vergini riscrivibili.

Il dispositivo è compatibile con vari sistemi operativi, tra cui linux, microsoft e macbook. Il design, infine, è molto semplice e compatto e ciò permette il trasporto del dispositivo stesso.

Offerta
Lettore Masterizzatore Dvd 4K Blu Ray Esterno Portatile Ultra Sottile USB 3.0 CD/Dvd RW Lettore Disco per Laptop/Desktop MacBook, Win 7/8/10, Linux
  • 【Super Leggere Blu Ray DVD 4K Dischi 】 : Il lettore DVD Blu-Ray legge dischi CD fino a 24x, dischi DVD fino a 8x e dischi Blu-Ray fino a 6x. Il lettore Blu-ray esterno supporta capacità di masterizzazione di DVD da 8.5G 4.7G 700M
  • 【Ampia Compatibilità】: L'unità Blu ray dvd esterna può essere utilizzata in vari dispositivi. Collega e usa. Nessuna unità aggiuntiva o software richiesto; Supporta Macbook windows7 / 8/10 / Vista / ME / 2000
  • 【USB 3.0 ad Alta Velocità】 : Collegato con USB 3.0 consente un'interfaccia ad alta velocità durante il trasferimento di file, unità esterne cd / dvd aggiornate, la tecnologia USB 3.0 ti offre un trasferimento dati più stabile e veloce
  • 【Design Portatile di Moda】 : Il metallo cromato lucido conferisce un aspetto premium, il materiale Premium è resistente ai graffi e durabilità, che possono prolungare efficacemente la vita del drive. Design portatile e facilmente trasportabile
  • 【Supporto in Garanzia】 : È possibile ottenere una garanzia di 18 mesi. Se avete domande, vi preghiamo di inviarci tramite Amazon.com. Offriamo assistenza clienti 24 ore su 24 e supporto tecnico gratuito a vita
  • Archgon Style lettore 4K-UHD

Archgon Style masterizzatore esterno 4K-UHDQuesto prodotto si colloca sicuramente fra i primi posti della classifica dei migliori modelli di masterizzatori esterni. Si tratta di un prodotto innovativo sotto tutti i punti di vista e per questo motivo è in grado di supportare le più recenti tipologie di dischi. Presenta una tecnologia multistrato che gli permette di leggere anche i dischi 3D, offrendo così un’esperienza molto più completa rispetto agli altri modelli presenti sul mercato.

All’interno della confezione è compresa anche una lista di software da installare per garantire il corretto funzionamento del dispositivo. Anche questo dispositivo presenta la funzionalità di lettore, oltre quella di masterizzatore. Il lettore funziona anche per i dati ottici 3D, per i quali però sono necessarie particolari schede grafiche del pc ed è questo il motivo principale per cui bisogna acquistare il dispositivo in linea con la scheda tecnica del proprio pc.

Dunque, per godere a pieno di tutte le sue funzionalità consigliamo di acquistarlo se si possiede un computer abbastanza potente che sia in grado di rendere al meglio ciò che questo masterizzatore blu ray esterno può fare. Il dispositivo è compatibile con microsoft ma non con mac ios in quanto il software che permette la scrittura non è attualmente disponibile per questo sistema operativo. Il prezzo si colloca in una fascia medio alta ma sicuramente giusto per le funzionalità e le caratteristiche presentate dal prodotto.

Archgon Style lettore 4K-UHD masterizzatore Blu-ray esterno (lettore) USB 3.0 USB-C alu nero e scatola protettiva
  • archgon Style 4 K UHD supporta l' ultima Disk BDXL Blue Ray (BD multi-layer) brucia nanotecnologia (fino a 128 GB) e la masterizzazione e la riproduzione di contenuti 3d Blu-ray, nonché la riproduzione di UHD. Si prega di accertarsi che i tuoi software e hardware degli alti requisiti software produttori corrisponde o supera questa, prima che vuoi riprodurre filmati Ultra HD Blu-ray, come ad esempio: Intel Core ° generazione, HDCP 2.2 certificato....
  • leggendo il lettore esterno lettore Blu-ray e masterizzatore descrive i CD M-DISC DVD Blu-ray Disc e legge inoltre UHD BD-ROM
  • comprende una download elenco per Free UnixWare/masterizzatore software per Mac e Win (Free merce non funziona di film con protezione anticopia) per Blu-ray disk. Per l' Ultra HD Blu-ray riproduzione sarà solo il recente iMac 27 pollici con display Retina 5 K Model, adatto - Attenzione, non è una soluzione software per la riproduzione di dischi Blu-ray UHD Blue acquistati su Mac a disposizione, non esistono fino a ora (settembre 2017) ancora lauffaehige UHD BD playback software.
  • ' direttamente alla porta Thunderbolt USB-C (3) con il nuovo MacBook 12 " Retina, il nuovo MacBook Pro 13"/15 Retina con touch Bar e il nuovo iMac (Pro) 2017 connettere, o per MacBook Air/Pro con connettore standard USB 3.0 con cavo Y - viene supporta aggiuntive di: Win XP Vista 7 8 10, Mac OS 10.5.8/10.6 X/10.7.X nonché Sierra o poi e Linux 2.4 o successiva
  • in un elegante chassis in alluminio spazzolato di alta qualità con lati arrotondati in nero
  • Asus BW-16D1H-U PRO

Questo prodotto si colloca in una fascia di prezzo più alta rispetto a quelle viste fino ad ora. Ciò si deve alle elevate prestazioni che questo masterizzatore blu ray esterno è in grado di offrire. Si tratta di uno dei modelli più veloci al mondo, riuscendo ad eseguire un back up di 25 gb di dati in soli 8 minuti.

Questo è possibile anche grazie al collegamento con il pc tramite cavo usb 3.0 che risulta essere nettamente più veloce rispetto alla versione precedente 2.0. Il modello, inoltre, presenta la funzionalità magic cinema che permette di guardare film in 3D e in full HD e addirittura di convertire film dal 2D al 3D, caratteristica assolutamente da non sottovalutare in quanto non tutti i prodotti presenti sul mercato sono in grado di fare ciò.

Il tutto, inoltre, è migliorato dalla funzionalità dolby surround che dipende sicuramente anche dall’impianto audio del dispositivo a cui il masterizzatore viene collegato.
Possiede una memoria illimitata in quanto si serve dei server cloud Asus utilizzabili gratuitamente per 6 mesi.

In ogni caso, i dati presenti sul masterizzatore possono essere crittografati e protetti tramite password che può coprire tutto il dispositivo o solo una parte di esso, a seconda delle proprie scelte. La velocità di scrittura è superiore rispetto a quella dei dispositivi visti fino ad ora ed è pari a 16X. Ciò permette sicuramente di caricare video blu ray in alta definizione in tempi davvero limitati, aumentando notevolmente la validità del prodotto.

Questo masterizzatore esterno è compatibile solo con una piattaforma hardware microsoft, per cui non acquistatelo se possedete sistemi operativi diversi. Per utilizzarlo al meglio si consiglia di installare i software indicati da Asus stesso.

Offerta
Asus BW-16D1H-U PRO Masterizzatore Blu-ray Esterno, Nero
  • Masterizzatore Blu-ray con velocità massima di scrittura 16x (BD-R)
  • Interfaccia: USB 2.0\3.0
  • Tecnologia Magic Cinema con supporto Blu-ray 3D

Masterizzatore esterno per mac

Alcuni modelli di masterizzatori esterni vengono ottimizzati per un uso abbinato al Mac, il computer del marchio Apple, e addirittura alcuni vengono riservati solo a questa categoria di computer. Generalmente, questi modelli usufruiscono della tecnologia plug and play e per questo basta collegarli al proprio dispositivo portatile o fisso tramite porta usb e il sistema operativo che si possiede lo riconoscerà in maniera automatica.

L’unica cosa su cui dovete porre la vostra attenzione è sul fatto che il masterizzatore esterno deve essere adatto alla versione di Mac di cui siete in possesso, altrimenti il dispositivo non funzionerà. Consigliamo comunque un dispositivo con collegamento usb 3.0 in modo da garantire la massima velocità di scrittura.

Apple, comunque, ha sempre avuto un rapporto travagliato con i lettori e masterizzatori DVD e CD per cui ci raccomandiamo di stare attenti al dispositivo che acquistate, prestando particolare attenzione alle caratteristiche tecniche che devono essere compatibili con il proprio dispositivo Mac.

DLAND - Lettore/masterizzatore CD/RW/DVD/esterno USB per Apple MacBook Pro Air iMAC
  • 100% nuovo, Plug and Play. In pieno compatibile con USB 2.0 / USB 1.1. Alimentazione tramite USB, nessun adattatore AC esterno ha avuto bisogno. Nessun tasto iniettate progettato, con caricatore.
  • Nessun driver e potere esterno richiesto, questo USB slot esterno in SATA CD DVD Burner unità è appositamente progettato per il vostro Ultrabook, notebook o PC che non hanno l'hardware dell'unità, può essere utilizzato molto comoda per voi in ufficio o in un viaggiare.
  • Con Sottile, leggero e antiurto design, si può mettere in borsa da viaggio o sulla scrivania, che necessita solo di un po 'di spazio, davvero molto conveniente!
  • L'utilizzo di questo superdrive per il vostro ultrabook, netbook o PC, è possibile riprodurre o registrare CD e DVD, che vi darà effetto perfetto quando si sta guardando i video di DVD, installare software o creare dischi di backup, ecc
  • Compatibile con Windows 98 / SE / ME / 2000 / XP / Vista / Windows 7, e funzionano con tutte le versioni di sistema operativo MAC.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here