Miglior phon Imetec: 3 modelli a confronto con foto e prezzi

0
210

Imetec è un brand italiano diffuso a livello internazionale impegnato nel settore beauty. Attraverso i suoi innovativi strumenti hair&beauty care, offre ai suoi clienti un’asciugatura generalmente di ottimo livello, forte di specifiche tecnologie finalizzate al corretto trattamento e alla cura dei capelli.

OffertaBestseller No. 1
Imetec K5 Power To Style Asciugacapelli 2200 W, Asciugatura Veloce e Delicata, Tecnologia a Ioni per...
  • Motore Ultra Power, assicura elevate performance, un'asciugatura rapida e delicata
OffertaBestseller No. 2
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale per Capelli Morbidi e...
  • Rispetta, idrata e protegge i capelli mentre li asciuga con la tecnologia ceramica, la ceramica per sua natura scaldandosi emette “calore buono” a infrarossi
OffertaBestseller No. 3
Imetec Salon Expert P3 3200 Asciugacapelli Professionale, 2200 W, Griglia con Rivestimento in...
  • Speed Dry System: la combinazione sinergica del motore AC professionale e del concentratore molto stretto genera una velocità dell'aria fino a 160km/h per un'asciugatura efficace e veloce
OffertaBestseller No. 4
Imetec Salon Expert P11 2100 Asciugacapelli Professionale, 2100 W, Velocità Flusso d'Aria in Uscita...
  • Motore AC professionale: assicura lunga vita all'asciugacapelli e un'asciugatura molto veloce grazie al potente getto d'aria
OffertaBestseller No. 5
Imetec Salon Expert P2 2200 Asciugacapelli Professionale Scelto da Diego Dalla Palma, 2200 W,...
  • Motore AC professionale, potenza 2200 W, per risultati professionali

Perchè acquistare un phon Imetec

I phon Imetec, sono tra i migliori phon sul mercato infatti, implementano ottime soluzioni per garantire risultati di alto livello sia ai professionisti del settore che alla normale utenza. Per capelli lisci, ricci, beach waves, Inoltre Imetec offre una svariata serie di opzioni tra piastre, arricciacapelli, l’innovativa spazzola phon Imetec e tantissime altre possibilità. I vantaggi che se ne possono trarre, utilizzando gli asciugacapelli Imetec, sono molteplici:

  • capelli ed un cuoio capelluto più sano e luminoso;
  • asciugatura rapida e delicata;
  • riduzione dell’effetto crespo;
  • piega a lunga durata.

Di seguito, saranno presi in esame tre modelli esemplificativi della vasta gamma di phon Imetec descrivendone caratteristiche di funzionamento, punti di forza e difetti.

Migliori 3 phon Imetec – caratteristiche e prezzi

  • Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800

miglior phon imetecIl modello phon Imetec Bellissima ha veri e propri poteri curativi: rispetta e protegge i capelli, mentre li asciuga attraverso la tecnologia che sfrutta la ceramica. Questo materiale per sua natura, se riscaldato, trattiene il calore ed emette energia alla lunghezza d’onda degli infrarossi.

Si parla infatti di calore buono, il quale penetra nella fibra capillare e asciuga il capello dall’interno, permettendo una ridistribuzione delle molecole di acqua. Questa tecnica consente al capello la corretta idratazione, cosicché l’effetto di uno shampoo si traduca in una chioma più sana e morbida.

Il phon Bellissima Pro Ceramic possiede uno ionizzatore. Con l’emissione di ioni negativi, le goccioline d’acqua tendono a dividersi in particelle sempre più piccole, fino a scomparire. In tal modo i tempi di asciugatura si riducono, evitando che l’esposizione ad un flusso d’aria costante porti il capello a sfibrarsi e ad indebolirsi.

La stessa Ion Technology agisce contro l’elettricità statica, esercitando così un’azione anti-crespo, oltre quella anti-secco. Entrambe funzionano alla perfezione e rendono la chioma soffice e luminosa per giorni. L’asciugatura veloce non è supportata soltanto dalla tecnologia ionizzante, bensì anche da un motore AC, insieme ad una potenza di 2300W.

Il tipo AC, sfruttando la corrente in alternata, produce un’elevata pressione dell’aria, quindi un potente getto che garantisce tempi ridotti, prestazioni assolutamente efficaci e una lunga vita all’asciugacapelli. Quest’ultima è garantita se fatta la dovuta manutenzione, ossia una banale pulizia del filtro.

Il phon è dotato di un convogliatore di calore ultrastretto, composto da una scocca interna con microparticelle ceramiche. Naturalmente la ceramica sarà in grado di produrre calore buono, assicurando uno styling impeccabile. Per un utilizzo comodo ed in sicurezza l’esterno del beccuccio prevede una soluzione anti-scottatura.

Il modello My Pro Ceramic si rivela perfetto per qualsiasi tipo di capello. Particolarmente consigliato per capelli crespi, sfibrati, secchi, fragili. All’asciugacapelli è inoltre associato un pratico diffusore con disco centrale in acciaio, rivestito con particelle in microceramica per potenziare al massimo la diffusione del calore sulle ciocche, rendendo i ricci elastici, voluminosi ed eliminando il crespo.

Mantenendo il phon ad una distanza di almeno 20 centimetri saranno garantiti: styling professionale, azioni anti-crespo e anti-secco, chioma fluente, sinuosa, vaporosa, per capelli ogni giorno più forti e belli. Il peso è uno dei pochi difetti di questo phon che facilmente stanca in lunghe sessioni di asciugatura. La posizione laterale dei tasti, infine, potrebbe causare qualche problema di ergonomia, in particolare per i mancini.

Offerta
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale per Capelli Morbidi e...
  • Rispetta, idrata e protegge i capelli mentre li asciuga con la tecnologia ceramica, la ceramica per sua natura scaldandosi emette “calore buono” a infrarossi
  • Imetec Salon Expert P3 3200

Per un’asciugatura ancor più rapida e veloce c’è lo Speed Dry System del phon Imetec Salon Expert. L’unione del motore AC long life e del convogliatore molto stretto genera un flusso di aria super potente, che può arrivare fino alla velocità di 160 km/h. In tal modo la portata di aria vede un incremento del 30%, rispetto al normale flusso d’aria di un phon, e consente di raggiungere uno styling definito in tempi molto brevi.

Realizzare il look desiderato diventa semplice grazie alla sinergia del motore AC, del beccuccio stretto e delle 8 possibili combinazioni tra flusso d’aria e temperatura. Quest’ ampia scelta rende il Phon Imetec Salon Expert capace di soddisfare le esigenze dovute alle diverse tipologie di capelli. Le combinazioni permettono inoltre di poter giocare con lo styling della propria chioma, personalizzandola in base ai propri desideri.

Oltre al beccuccio, l’asciugacapelli prevede l’uso di un diffusore professionale, perfetto per chi ha capelli ricci o mossi e ha difficoltà nel domarli. Il modello è fornito di Ceramic Coating, il rivestimento in ceramica che favorisce una distribuzione uniforme di calore per donare, shampoo dopo shampoo, sempre più luce ai capelli.

A ridurre l’effetto crespo agisce lo ionizzatore. Con la Ion Technology, supportata dal rivestimento in ceramica della griglia, non si avranno più capelli elettrizzati, ma idratati, morbidi e lucenti. Ad un prezzo così accessibile, non ci si può certo aspettare una professionalità da salone di bellezza (nonostante i reclami sulla confezione), eppure questo phon consente acconciature di ottima qualità e pieghe perfette.

Tra i difetti segnaliamo la presenza di un cavo non particolarmente lungo, e di una certa pesantezza che, a fronte dei suoi 898 grammi, ha anche un peso leggermente maggiore dell’apparecchio precedente.

Offerta
Imetec Salon Expert P3 3200 Asciugacapelli Professionale, 2200 W, Griglia con Rivestimento in...
  • Speed Dry System: la combinazione sinergica del motore AC professionale e del concentratore molto stretto genera una velocità dell'aria fino a 160km/h per un'asciugatura efficace e veloce
  • Imetec K5 Power To Style Asciugapelli 2200W

L’asciugacapelli Imetec Power To Style è fornito del Motore Ultra Power, con una potenza di 2200W. Il motore permette un’asciugatura abbastanza rapida anche se, data l’economicità dell’apparecchio, non si può certo pretendere una resa particolarmente efficiente, specie per gli usi prolungati.

Il phon prevede 8 combinazioni di flusso d’aria e temperatura così da adattarsi al meglio al tipo di capello, sia esso sottile, più doppio, sfibrato, aumentando o diminuendo la temperatura e variando la portata d’aria in uscita dal beccuccio.

Quest’ultimo è direzionabile e stretto, consentendo una semplice gestione e una maggiore precisione per la messa in piega. Il convogliatore, unito al colpo d’aria fredda, è decisivo nel fissare la piega, in modo che si mantenga durante la giornata e a seguire. Naturalmente ciò dipenderà dal tipo di capello ma, come già accennato, scegliendo la giusta combinazione tra flusso d’aria e temperatura, il risultato è assicurato.

Anche questo è un phon Ion Imetec, dotato di Ion Technology per un’asciugatura che protegge il capello da tempi fin troppo lunghi, che potrebbero danneggiarlo, rendendolo secco, sfibrato. Al contrario, l’azione degli ioni negativi rende più veloce la scomparsa delle gocce d’acqua, mantenendo così la corretta idratazione e protezione.

Un ulteriore vantaggio, conseguenza di questa tecnologia, è l’effetto anti-crespo, insieme a quello rivitalizzante, che donerà vivacità e luminosità al colore dei capelli.
Dotato di flitro di protezione sganciabile, questo phon consente una manutenzione semplice ed agile così da poter assicuragli una lunga vita.

A renderlo più comodo c’è l’anello di aggancio, e con un peso di circa 650 grammi risulta maneggevole e pratico da usare. E’ da segnalare che il prodotto non ha il diffusore incluso e neanche, a differenza dei precedenti, la griglia in ceramica per una migliore distribuzione del calore. Imetec Power To Style, dunque, si distingue per praticità e portabilità, oltre ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Offerta
Imetec K5 Power To Style Asciugacapelli 2200 W, Asciugatura Veloce e Delicata, Tecnologia a Ioni per...
  • Motore Ultra Power, assicura elevate performance, un'asciugatura rapida e delicata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here