Miglior radiosveglia digitale 2020: Guida con 9 modelli a confronto, foto e prezzi

0
27
miglior radiosveglia digitale

La radiosveglia ormai da anni è entrata a far parte del nostro quotidiano, presentando con il passare del tempo sempre più funzioni che si rivelano essere innovative ed estremamente utili. Tuttavia benché possa sembrare molto semplice acquistare una radiosveglia in realtà le difficoltà non sono poche.

Difatti in commercio ad oggi ci sono davvero tantissimi modelli di radiosveglie diverse per tipologie o funzioni, in grado di mandare in confusione la maggior parte di noi. Ecco perché abbiamo pensato potesse essere utile creare una piccola guida in cui andremo ad analizzare quali sono le caratteristiche fondamentali che una buona radiosveglia deve avere per essere certi di acquistare il modelli che meglio si adatti alle vostre necessità.

Bestseller No. 1
ELEHOT Sveglia Digitale da Comodino Radiosveglia con Proiettore Scrivania Scaffale 3 Livelli...
  • Proiezione Regolabile - Sveglia digitale da comodino con proiettore regolabile a 180°. Scegli tra la regolazione manuale regolando l’angolo di proiezione che preferisci oppure premendo il tasto...
Bestseller No. 2
LATEC Sveglia Digitale con LED Temperatura Display Orologio con 13 Suoni di Allarme Porta di...
  • 【Display a LED di Grandi Dimensioni】questa sveglia digitale è dotata di un ampio display a specchio LED da 5,6 pollici, che ne facilita la lettura; Una delle migliori sveglie per le camere da...
OffertaBestseller No. 3
Aitsite Radiosveglia, FM Digitale Sveglia con Doppie Porte di ricarica USB, Doppio Allarme con 5...
  • 【Doppio allarme & Funzione snooze】Doppia sveglia con 5 suoni di allarme. È possibile scegliere la propria stazione radio preferita per impostare la suoneria della sveglia. Quando suona la...
Bestseller No. 4
Wake-Up Light con Simulazione dell'Alba e Tramonto Sveglia, Radiosveglia Luce Notturna con 7 Colori,...
  • ✔ 4 in 1 Multifunzione: luce di sveglia di simulazione alba e tramonto, sveglia e radio FM, l'unica combinazione di suoni e luce, la luce si accende dal 10% della luminosità al 100% all'ora...

Come scegliere una radiosveglia

Prima di procedere all’acquisto della vostra prossima radiosveglia è consigliabile valutare alcuni importanti fattori per essere assolutamente certi di aver acquistato il modello che meglio è in grado di rispondere alle vostre esigenze, ma soprattutto evitando così di pentirvene in futuro.

Ma come si fa a scegliere una radiosveglia? Dopotutto sono tutte uguali. Ebbene con gli anni la vecchia e cara radiosveglia si è evoluta e non si limita più a svegliarvi al mattino, quindi vediamo insieme quali sono le caratteristiche fondamentali che una buona radiosveglia deve avere.

Segnale acustico

Anche se alcune mattine è davvero faticoso ci tocca alzarci dal letto, ma se a farlo è un segnale acustico particolarmente violento di certo la mattinata non inizierà molto bene. Proprio per questo motivo è fondamentale che al momento dell’acquisto vi accertiate che il modello da voi scelto abbia tra le sue funzioni la possibilità di regolare il volume a vostro piacimento, cosicché da evitare che quando al mattino vi venga un infarto.

In commercio si possono trovare radiosveglie con dei piccoli altoparlanti, i quali non vanno a creare un suono molto elevato, ma non è rara oggi trovare modelli con delle vere e proprie casse, le quali potenziano di molto il suono.

Display

Come è facile dedurre il display gioca un ruolo cruciale nella scelta della radiosveglia, poiché questo dovrà facilitare la lettura dell’ora esatta anche nel caso in cui dovessimo svegliarci in piena notte, ragion per cui è fondamentale che presenti delle discrete dimensioni, almeno tre pollici, ma soprattutto che la sua luminosità non sia di disturbo.

Infatti, tenendo conto che solitamente le radiosveglie vengono poste sui comodini, quindi molto vicine a noi, la luminosità se troppo elevata potrebbe andare a disturbare anche il sonno. Ecco perché sarebbe opportuno optare per un modello che consenta di regolare la luminosità a proprio piacimento.

Funzioni extra

Alcune radiosveglie non si limitano semplicemente a suonare all’orario pre impostato ma presentano ormai tantissime funzioni aggiuntive. Ad esempio in alcuni modelli sul display oltre all’ora viene indicata la temperatura e il grado di umidità, ideale per chi ama avere tutto sotto controllo.

Inoltre non è raro trovare in commercio modelli di radiosveglie dotati di porte USB, attraverso le quali potrete ricaricare anche il vostro telefono, oppure che presentano una connessione bluetooth per poter connettere contemporaneamente diversi dispositivi.

I migliori 9 modelli di radiosveglia – caratteristiche e prezzi

Di seguito riportiamo quelli che secondo noi sono i migliori modelli di radiosveglie presenti attualmente sul mercato. Questo elenco è stato realizzato dopo aver letto attentamente le recensioni e le opinioni di chi ha avuto realmente modo di provare queste radiosveglie.

  • Radiosveglia JBL Horizon

Radiosveglia JBL HorizonRadiosveglia di forma semicircolare con altoparlante incorporato. Al centro è posizionato un display LCD dove viene indicata non solo l’ora ma anche la data e il giorno della settimana, ma non solo infatti infatti lo schermo è in grado di regolare autonomamente la luminosità per non risultare troppo forte e adeguarsi alla luce della stanza.

Ma la vera particolarità della radiosveglia JBL Horizon è la possibilità di impostare due sveglie differenti per poterla così condividere anche con la vostra dolce metà. Grazie alle due porte USB sarà possibile ricaricare comodamente sia il vostro smartphone che il tablet.

Per quanto riguarda la connettività, la radiosveglia JBL permette una connessione bluetooth e wireless per poter collegare contemporaneamente diversi dispositivi. Grazie al suo design semplice ed elegante questo modello di radiosveglia si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento.

  • Radiosveglia Reacher

La radiosveglia Reacher offre la possibilità di scegliere se svegliarvi con la vostra stazione radio preferita oppure con uno dei 5 suoni naturali già impostati, come ad esempio il canto di uccellini oppure la melodia di un piano. È importante sottolineare che il suono della sveglia non risulta essere in alcun modo aggressivo, grazie anche alla modalità avvio graduale.

Un ampio display LCD posto sulla parte frontale consente di leggere facilmente l’ora ma anche la temperatura. Questo modello di radiosveglia permette di impostare ben due sveglie differenti e grazie alla funzione timer potrete addormentarmi serenamente con la vostra radio preferita come sottofondo.

Nella parte posteriore si trova un pulsante che vi permetterà di regolare la luminosità a vostro piacimento. Infine ben due porte USB vi permetteranno di ricaricare i vostri dispositivi contemporaneamente.

Offerta
REACHER Radiosveglia Doppia Funzione Con Porte USB di Ricarica, 6 Differenti Suoni Per La Sveglia,...
  • Doppia modalità di sveglia per svegliarsi con la radio oppure con 5 suoni naturali a scelta (flauto, uccello, pianoforte, cicalino e campana digitale). Imposta il tuo volume di sveglia che ritieni...
  • Radiosveglia digitale LATEC

Radiosveglia digitale dal display a specchio Led dalle notevoli dimensioni, ben 5,6 pollici, per una lettura dell’ora rapida e immediata, non a caso il display ricopre tutta la parte frontale della radiosveglia.

La radiosveglia Latec offre la possibilità di impostare due sveglie differenti per poter soddisfare i bisogni di tutta la famiglia. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è la possibilità di regolare la luminosità fino a 4 diversi livelli, mentre dopo le 18 inizierà autonomamente ad oscurarsi per garantire il massimo del comfort.

Nella parte superiore si trova il tasto Snooze che se premuto consentirà l’illuminazione del display per circa 5 secondi, in questo modo anche se vi sveglierete in piena notte saprete esattamente che ora è. Poiché il display a Led presenta una superficie specchiata questo può essere usato comodamente anche come specchio per un rapido ritocco.

LATEC Sveglia Digitale con LED Temperatura Display Orologio con 13 Suoni di Allarme Porta di...
  • 【Display a LED di Grandi Dimensioni】questa sveglia digitale è dotata di un ampio display a specchio LED da 5,6 pollici, che ne facilita la lettura; Una delle migliori sveglie per le camere da...
  • Aitsite radiosveglia FM digitale

Modello di radiosveglia costituito da uno schermo LCD il quale, oltre a visualizzare l’ora, indica anche la temperatura. Grazie alla funzione posticipa vi basterà premere il tasto Snooze per ottenere una proroga di 10 minuti, inoltre potrete scegliere tranquillamente se preferite svegliarvi con la vostra radio preferita o scegliere tra i 10 diversi suoni presenti all’interno della sveglia.

Questa radiosveglia offre anche la possibilità di impostare fino a due diverse sveglie senza dover per forza utilizzare due dispositivi, inoltre grazie ad una doppia porta USB potrete ricaricare comodamente tutti i vostri dispositivi.

Offerta
Aitsite Radiosveglia, FM Digitale Sveglia con Doppie Porte di ricarica USB, Doppio Allarme con 5...
  • 【Doppio allarme & Funzione snooze】Doppia sveglia con 5 suoni di allarme. È possibile scegliere la propria stazione radio preferita per impostare la suoneria della sveglia. Quando suona la...
  • Elehot sveglia digitale

Sveglia digitale con un ampio schermo a Led da ben 6 pollici, in questo modo potrete leggere perfettamente l’ora anche se vi trovate distante, ma ciò che distingue questa radiosveglia è la presenza di un proiettore che permette di proiettare sulla parete l’ora esatta offrendo anche la possibilità di regolarlo di 180°.

Nella parte superiore troviamo il tasto Snooze il quale consente di rimandare la sveglia per 10 minuti ma per un massimo di 3 volte. Inoltre potrete decidere se impostare la sveglia con la vostra radio del cuore oppure scegliere una tra le 7 diverse suonerie, tra cui il suono delle onde del mare o la melodia di un pianoforte. Nella parte posteriore si trova inoltre una pratica porta USB dove potrete collegare il vostro telefono per ricaricarlo.

ELEHOT Sveglia Digitale da Comodino Radiosveglia con Proiettore Scrivania Scaffale 3 Livelli...
  • Proiezione Regolabile - Sveglia digitale da comodino con proiettore regolabile a 180°. Scegli tra la regolazione manuale regolando l’angolo di proiezione che preferisci oppure premendo il tasto...
  • Mpow sveglia da comodino digitale con proiettore

La prima cosa che colpisce di questa radiosveglia e senz’altro il suo aspetto, infatti si presenta al pubblico con un design curvo e un ampio display a LED da 5 pollici, inoltre sul lato è possibile notare un proiettore regolabile fino a 120° per una distanza di proiezione fino a 5 metri.

La radiosveglia Mpow permette di regolare due sveglie differenti nel caso in cui nella vostra famiglia abbiate orari diversi, offrendo anche la possibilità di poter scegliere tra 4 diversi suoni, il cui volume può essere regolato in base alle proprie esigenze.

Grazie alla funzione Sleep Timer la radio si spegnerà automaticamente all’ora prefissata e voi potrete addormentarvi ascoltando la vostra radio preferita. Infine sul retro è possibile trovare un’utile porta USB.

Offerta
Mpow Sveglia Digitale da Comodino Radiosveglia con Proiettore 2 Allarme 4 Suoni e 3 Volumi 15 FM...
  • 【PROIETTORE REGOLABILE A 120 ° E DISPLAY DI PROIEZIONE FLIP A 180 °】 Mpow Sveglia Digitale da Comodino regolabile a 120° (da -30° a 90°), regolando l’angolo di proiezione che preferisci....
  • Sveglia Wake-Up Light

Radiosveglia in grado di simulare la luce dell’alba per accompagnarti nel risveglio in modo dolce e delicato, inoltre è possibile scegliere tra diverse tipologie di luminosità in base alle vostre preferenze. Nella parte centrale troviamo un display LCD il quale visualizza in modo chiaro l’ora esatta e grazie al pulsante Snooze potrete posticipare il vostro risveglio di 10 minuti.

La sveglia Wake-Up vi offre la possibilità di scegliere tra 7 suoni diversi di allarme inclusa la vostra stazione radio. Dalla forma arrotondata, si presenta sicuramente con un design moderno e accattivante.

Wake-Up Light con Simulazione dell'Alba e Tramonto Sveglia, Radiosveglia Luce Notturna con 7 Colori,...
  • ✔ 4 in 1 Multifunzione: luce di sveglia di simulazione alba e tramonto, sveglia e radio FM, l'unica combinazione di suoni e luce, la luce si accende dal 10% della luminosità al 100% all'ora...
  • Radiosveglia Philips AJ3400

Radiosveglia di casa Philips dall’ampio schermo a LED si presenta con un design semplice ed elegante, perfetto per qualsiasi ambiente. Offre la possibilità di selezionare la stazione radio con cui svegliarvi oppure si può scegliere di impostare il segnale acustico della sveglia stessa.

Grazie allo spegnimento automatico la radiosveglia Philips vi permetterà di addormentarvi con la vostra musica preferita restando accesa per un massimo di un’ora. Anche in questo caso abbiamo la possibilità di selezionare due diverse sveglie a seconda delle esigenze.

  • Liorque sveglia digitale con proiettore

Radiosveglia digitale dotata di schermo VA progettato per proteggere gli occhi dalla luminosità dello schermo, infatti presenta ben 4 livelli di oscuramento per non risultare mai troppo forte e fastidioso. Sul lato troviamo un proiettore che vi consentirà di proiettare l’ora sulla parete e, se lo preferite, di ruotarlo fino a 180°, risultando essere molto utile in caso di risveglio notturno.

Grazie alla funzione Snooze è possibile rimandare la sveglia di 9 minuti evitando ritardi, ma potrete anche memorizzare fino a 15 stazioni radio diverse per non perdere mai la vostra preferita. Sulla parte posteriore infine troviamo una porta USB che vi consentirà di collegare il vostro smartphone per caricarlo.

Liorque Sveglia con Proiettore Sveglia Digitale da Comodino FM Radiosveglia Display VA con Dimmer...
  • [Schermo VA super chiaro senza abbagliamento, proiezione a 180 °] Rispetto allo schermo LCD e LED,utilizzando lo schermo VA, può ridurre il problema dell'abbagliamento negli occhi e proteggere gli...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here