Miglior radiosveglia Sony: 5 modelli a confronto con guida all’acquisto, foto e prezzi

0
23
miglior radiosveglia sony

Acquistare una radiosveglia può sembrare un gesto semplice ma spesso, se si effettua l’acquisto sbagliato, si rischia di portare a casa un oggetto non in linea con le proprie esigenze. In questa guida all’acquisto metteremo a confronto 5 modelli di radiosveglia Sony, azienda leader mondiale nel settore della produzione di prodotti elettronici di largo consumo, cercheremo di esaminare le caratteristiche di ciascun modello in modo da poter scegliere la radiosveglia più adatta alle proprie esigenze.

Bestseller No. 2
Sony XDR-C1DBP Radiosveglia FM/DAB/DAB+, Nero/Argento
  • Radio sveglia DAB / DAB+ a forma di cubo
Bestseller No. 4
Sony ICF-C1T Radiosveglia con Sintonizzazione FM/AM Analogico, Bianco
  • Radiosveglia con sintonizzatore radio FM/AM e snooze estensibile
Bestseller No. 5
Philips AJ3115/12 Radio Orologio (Sintonizzatore FM Digitale, Sveglia Integrata, 2 Allarmi, Timer...
  • Svegliati con la radiosveglia, proprio come piace a te; la radio orologio ti sveglia con il sintonizzatore FM digitale e la tua stazione preferita o con il classico allarme sveglia

Come scegliere una radiosveglia Sony

Di seguito evidenziamo, quali sono le caratteristiche da tenere presenti prima dell’acquisto di una radiosveglia Sony:

  • Dimensioni: compattezza, design e maneggevolezza;
  • Display: dimensioni (almeno 3 pollici), retroilluminazione e possibilità di regolazione della luminosità (automatica o manuale) e disattivazione completa durante le ore notturne, in modo da garantire un miglior riposo;
  • Qualità del suono: possibilità di regolare il volume e di scegliere l’opzione “volume incrementale”, in particolare per la sveglia del mattino in questo modo la radio viene accesa a un volume molto basso, che va crescendo un po’ alla volta, rendendo il risveglio meno brusco;
  • Sveglie multiple: funzione che permette di impostare due diverse sveglie. È utile per le coppie perché consente di inserire un doppio allarme;
  • Funzione snooze: questa funzione permette semplicemente di disattivare la sveglia solo per pochi minuti, facendola suonare a intervalli regolari finché non viene disattivata del tutto, è consigliabile che il tasto snooze sia facilmente accessibile;
  • Proiezione dell’ora: permette di visualizzare l’ora sul muro della propria stanza. Molto utile per poter controllare l’orario, durante la notte, in modo semplice e immediato;
  • Ricarica dispositivi mobili: presenza di porte USB che consentono di collegare e ricaricare smartphone o tablet; materiali: la maggior parte dei modelli è realizzata in plastica, è importante comunque valutare la robustezza della radiosveglia prima dell’acquisto;
  • Alimentazione: è consigliabile la scelta di una radiosveglia che funzioni sia tramite corrente elettrica sia con pile alcaline o con batterie al litio ricaricabili.

Quindi, prima di acquistare una radiosveglia, conviene valutarne le varie caratteristiche. Dalle funzioni al prezzo, dalla qualità del suono alla possibilità di utilizzarla anche senza corrente elettrica.

Le descrizioni fatte in questa guida, dovrebbero essere sufficienti a dirigervi nella scelta della radiosveglia più adatta alle vostre necessità e, i modelli descritti di seguito, rispondono adeguatamente alle varie esigenze e alle diverse fasce di prezzo.

Migliori 5 radiosveglie Sony – caratteristiche e prezzi

  • Sony XDR-C1DBP radiosveglia FM/DAB/DAB+

Sony XDR-C1DBP radiosvegliaLa radiosveglia Sony XDR-C1DBP ha un design a forma di cubo dalle dimensioni compatte è semplice da usare, per quanto riguarda l’audio usa lo standard di radiodiffusione digitale DAB e DAB+ che permette la ricezione sonora di programmi radiofonici con qualità simile a quella dei compact disc.

Questa radiosveglia, essendo portatile e avendo una batteria di riserva in dotazione, permette di ascoltare le stazioni radio preferite anche in viaggio e, potendo memorizzare cinque stazioni digitali, si ha la possibilità di trovare con facilità quello che si desidera ascoltare.

L’orologio sul display LCD è oscurabile quindi non disturba durante la notte e, la doppia sveglia, permette di decidere se svegliarsi con la radio o il cicalino. I colori disponibili sono: nero e argento.

La radiosveglia cubo della Sony possiede: display dell’orologio di due righe da 16 caratteri, doppia sveglia integrata (giorni lavorativi e weekend), uscita USB per ricaricare i cellulari, sintonizzatore radio FM integrato, design leggero e portatile (dimensioni: 100,9 x 101,6 x 101,4 mm), funzione snooze facilmente accessibile, eccellente qualità dei materiali, aumento graduale volume di sveglia, impostazione auto spegnimento.

  • Sony ICF-C1PJ radiosveglia AM-FM

Svegliarsi la notte e accendere la luce per vedere l’orario? Con la radiosveglia Sony ICF-C1PJ, grazie alla funzione di proiezione dell’orario, vi basterà guardare sul soffitto o su una parete della vostra stanza per controllare facilmente che ora è. Anche questo modello, come il precedente, ha un design a forma di cubo.

L’allarme è funzionante anche in caso di mancanza di corrente grazie all’alimentazione a batterie, la luminosità del display si può ridurre fino a spegnerlo completamente per non disturbare durante la notte.

La proiezione a soffitto ha una luce soft ma ben visibile, la messa a fuoco è regolabile e, oltre all’orologio, è visibile l’orario della sveglia, in questo modo si può controllare facilmente se l’allarme è stato correttamente inserito. Molto utile anche l’uscita USB per ricaricare il cellulare.

Le caratteristiche tecniche di questa sveglia sono: uscita USB per ricaricare i cellulari, sintonizzatore radio FM integrato, design leggero e portatile (dimensioni: circa 114,5 x 104 x 100,5 mm), funzione snooze facilmente accessibile, eccellente qualità dei materiali, doppio allarme: cicalino e radio, altoparlante cassa mono, antenna AM a telaio.

  • Sony ICF-C1

Il modello Sony ICF-C1 radiosveglia con sintonizzatore, come le due precedenti, ha un design a forma di cubo ed è anch’essa molto leggera e compatta, il suo prezzo è molto accessibile. La radio è analogica quindi funziona con la classica rotella, molto comodo se internet non dovesse funzionare.

La radiosveglia Sony ICF-C1 ha le seguenti caratteristiche: sintonizzatore radio FM/AM analogico, design leggero e portatile (dimensioni: circa 101 x 102 x 101 mm), funzione snooze facilmente accessibile, eccellente qualità dei materiali, doppio allarme (cicalino e radio), aumento graduale volume di sveglia.

  • Sony XDR-S41D

La radiosveglia Sony XDR-S41D portatile ha un design leggero e maneggevole, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questa radio digitale DAB portatile usa lo standard di radiodiffusione digitale DAB e offre la possibilità di ascoltare le stazioni radio preferite ovunque ci si trovi, basta assegnare le stazioni a un tasto di preimpostazione per ritrovarle in un istante.

Il display LCD da 5 righe riporta i seguenti dettagli: orologio, sveglia e stazione radio in ascolto. Questo modello di radiosveglia è disponibile in vari colori: nero, bianco, rosso, blu.

Ecco alcune delle specifiche tecniche di questa radiosveglia Sony: radioricevitore digitale dab/dab+/fm, design leggero e maneggevole, 5 pulsanti di preimpostazione diretta DAP ed FM, sveglia e timer di spegnimento, funziona con quattro batterie AA, ingresso cuffie.

  • Sony XDR-P1

Quest’ultimo modello, la radiosveglia Sony XDR-P1 portable DAB/DAB+/FM digital radio, consente di godere di un grande suono anche se l’apparecchio è di dimensioni compatte, questo grazie alla presenza di un amplificatore digitale che potenzia la qualità audio in uscita. Inoltre, la radio include una batteria agli ioni di litio integrata ricaricabile tramite USB e un apposito ingresso cuffie.

Anche questo modello ha un design leggero e maneggevole. Le caratteristiche della radiosveglia sono le seguenti: radioricevitore digitale dab/dab+/fm, avviso di batteria in esaurimento, design leggero e portatile (dimensioni: 115 x 57 x 24,5 mm), durata della batteria al litio ricaricabile dalle 15 alle 20 ore.

Offerta
Sony XDR-P1 Portable DAB/DAB+/FM Digital Radio
  • DAB / DAB / FM sintonizzatore radio digitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here