Miglior scheda video esterna e adattatori – Guida completa con prezzi

0
9
recensione delle migliori schede video esterne

La scheda video esterna è una componente fondamentale per ottimizzare le prestazioni del pc e per potenziarne il comparto grafico. Permette di accelerare via hardware la visualizzazione dei contenuti tridimensionali, dei video e dei media in generale, ragion per cui ha il potere di rendere più performante ogni pc portatile.

L’utilizzo della scheda video esterna è principalmente dedicato ai notebook si collega al dispositivo per mezzo di un semplice cavo USB. Una volta connessa al pc, in sostanza, aggiungerà ad esso un modulo esterno che permetterà di lasciare alla GPU l’elaborazione grafica dei file più complessi quali, per l’appunto, i multimedia.

OffertaBestseller No. 1
Asus Scheda Grafica PH-GT1030-O2G
  • 2GB di memoria GDDR5 a bordo per la migliore esperienza di gioco e la migliore risoluzione
  • DirectX 12 Supporta le ultime tecnologie directx 12, aumentando la resa visiva e gli effetti grafici
  • Esclusiva Auto-Extreme Technology con SuperAlloyPower II per offrire qualità premium e massima affidabilità
Bestseller No. 3
VTOP Adattatore Scheda Video Esterna Doppio Monitor USB 3.0 a HDMI e DVI/VGA - Permette l'aggiunta di Un Dual-Monitor HDMI e DVI-D Oppure HDMI e VGA per Windows 10/8/7/XP & Mac OS 10.12
  • Interfaccia USB 3.0 SuperSpeed (5 Gbps), compatibile all'indietro con USB 2.0
  • Supporta risoluzioni fino a 1920 x 1080p (Full HD) e 2048 x 1152
  • Permette il collegamento di due display utilizzando combinazioni HDMI + DVI-D o HDMI + VGA
  • Supporta l'audio surround a 5.1 canali (solo HDMI)
  • Compatibilità con sistemi operativi - Windows 10 / 8.X / 7 & Mac OS 10.12
OffertaBestseller No. 4
StarTech.com Adattatore Scheda Video Esterna Multi-Monitor USB 3.0 Slim a HDMI, 1920x1200/1080p
  • Riduce l'ingombro grazie al design di dimensioni ridotte che si adatta perfettamente al cavo video
  • Offre senza problemi contenuti video ad alta definizione utilizzando una connessione USB 3.0 ad elevata larghezza di banda
  • Ideale in viaggio grazie al design leggero e compatto ultraportatile
  • SuperSpeed USB 3.0 - 5 Gbps
Bestseller No. 5
Scheda grafica PCI esterna scheda video esterna EXP GDC per scheda grafica Beast Dock Mini PCI-E
  • V8.0 EXP GDC Computer portatile esterno indipendente per scheda video con linea dati di ExpressCard e cavo di alimentazione 6 pin / 8 pin.
  • Interruttore Dual TD compatibile (risoluzione dei conflitti hardware). Commutazione automatica multi-potenza (supporto per soft start).
  • Componenti elettronici importati di alta qualità, circuiti anti interferenze multistadio e isolamento.
  • Ampia linea dati PCI-E potenziata con interfaccia a 26 pin, supporta 54 tipi di interfaccia Expresscard tipo 34. Con interfaccia a 6 pin per il collegamento dell'alimentazione di schede video; Interfaccia a 8 pin per il collegamento dell'alimentatore GDC EXP.
  • Per Expresscard, fare riferimento a B073YQHQMP; Per la linea expresscard, fare riferimento a B073YQQZ4Q

A cosa serve una scheda video esterna?

L’utilità di una scheda video esterna USB è dunque immediatamente tangibile: supporta le applicazioni che in sua assenza sarebbero lentissime senza così appesantire il portatile, che non è spesso in grado di elaborare correttamente questi file grafici in maniera autonoma, e permette in molti casi di godere dei file multimediali in altissima definizione.
Ma chi ha bisogno di una scheda di acquisizione video esterna?

Un po’ tutti, per la verità, assolve sia a scopi ludici che professionali, ragion per cui è utile tanto per realizzare dei rendering in 3D quanto per rendere il gaming più coinvolgente, così come d’altro canto potrebbe essere sfruttata tantissimo anche da chi crea contenuti multimediali, si diletta con i software di editing video e fotografico.

Una scheda video esterna per pc è assolutamente irrinunciabile, ancora, per chi sviluppa progetti che abbiano a che fare con la realtà aumentata e virtuale, un’operazione che richiede l’utilizzo di più schermi simultaneamente e che necessita, di conseguenza, di una risoluzione impeccabile.

Si tratta, in definitiva, di un accessorio che pur non essendo in alcuni casi indispensabile è comunque utilissimo, soprattutto se lo si acquista allo scopo di migliorare le prestazioni di un pc non proprio performante. Non ci resta che scoprire, a questo punto, quali siano le migliori schede video esterne e capire quale possa maggiormente soddisfare le nostre aspettative.

Miglior scheda video esterna usb

  • Gigabyte NVIDIA Aorus GTX 1080 Gaming box esterna Tbolt

Gigabyte NVIDIA Aorus GTX 1080Gigabyte NVIDIA Aorus GTX 1080 è la scheda video esterna perfetta per chi ha esigenze particolari in fatto di gaming e necessita di potenziare il reparto grafico del proprio pc. Questa scheda grafica esterna per ultrabook e notebook rende l’esperienza di gioco ancor più intensa e coinvolgente, facendo in modo che il giocatore possa godere a pieno degli straordinari effetti grafici propri dei giochi moderni.

Questa scheda video per notebook trasforma il pc in una vera e propria piattaforma di gioco, senza far rimpiangere neanche per un momento l’assenza di una console. Grazie alla tecnologia Gigabyte fa sì, inoltre, che l’audio sia praticamente perfetto e capace di isolare i rumori esterni. Il box di Gigabyte integra un alimentatore da 450 watt ed è provvisto di una ventola di raffreddamento che scongiura il rischio di pericolosi surriscaldamenti durante la sessione di gaming.

Questa scheda grafica esterna è inoltre facile da trasportare per via delle sue dimensioni piuttosto contenute, senza trascurare il fatto che il design è curato in maniera impeccabile come, d’altro canto, tutti i prodotti di casa Gigabyte. Si ricarica velocemente ed è molto potente, in più vanta un sistema di illuminazione personalizzabile che ogni gamer potrà calibrare sulla scorta delle proprie esigenze.

Tra i vantaggi sui quali vale la pena soffermarsi è giusto far notare che, con l’ausilio di un cavo Thunderbolt, Gigabyte NVIDIA Aorus GTX 1080 funge anche da scheda video esterna per Mac. Il dispositivo è anche in grado di caricare simultaneamente il notebook alla potenza massima di 100 watt. Piace, infine, il fatto che alla dock possano essere collegati ben quattro display e che la gaming box esterna sia provvista di ben tre porte USB 3.0.

Gigabyte NVIDIA Aorus GTX 1080 Gaming box esterna Tbolt scheda grafica - nero
  • GeForce GTX 1080 integrata consente le gioco e esperienza VR/Thunderbolt 3 plug and play
  • Facile da trasportare con portatile Dimensioni/Supporta ricarica rapida consegna (QC 3.0) e potenza (PD 3.0)
  • Supporta 3 x USB 3.0 per le periferiche/RGB Fusion - 16.7 m colore illuminazione personalizzabile
  • Sono in ingresso AC 100 - 240 V ~/7 - 3.5 a/60 - 50 Hz

Migliori adattatori esterni per schede video

  • Startech.com DisplayPort 4K – scheda video esterna 4K

Startech.com DisplayPort 4K - scheda video esterna 4KQuesta scheda grafica esterna Ultra HD di Startech.com assolve sostanzialmente a una doppia funzione, se da una parte è in grado di velocizzare e ottimizzare l’elaborazione dei dati grafici, così come ogni scheda video esterna per notebook, dall’altra aggiunge il supporto di video 4K, in altissima definizione quindi, al computer in nostro possesso.

Il tutto utilizzando solo ed esclusivamente una semplice porta USB 3.0 che rende il suo utilizzo semplice ed intuitivo e non necessita, in quanto tale, di una fonte di alimentazione esterna. La qualità delle immagini visualizzabili sul pc grazie a questa scheda video pc portatile è assolutamente sorprendente, il 4K è capace di grandi prestazioni e la risoluzione dei file multimediali non è che un’ulteriore conferma a supporto di questa tesi.

Questa scheda video esterna è provvista di certificato plug-and-display 4K Display Link e ha dalla sua un ulteriore vantaggio di non poco conto. I driver si aggiornano e si installano in maniera automatica, ragion per cui non richiedono l’intervento diretto dell’utente. Affinché ciò avvenga sarà sufficiente collegare l’adattatore ad un computer, collegare il pc al web e lasciare che i driver vengano trasferiti in memoria e successivamente installati.

È compatibile con Windows 7, Windows 8 e Windows 10, mentre non è supportata – e questo è purtroppo un punto in suo sfavore dai notebook di casa Apple. Qualora si possegga un Mac sarà pertanto necessario valutare altre soluzioni.

Un ottimo prodotto, in definitiva, per quanti abbiano bisogno di aggiungere una porta HDMI al proprio dispositivo per clonare o estendere lo schermo principale su un monitor e godere a pieno delle immagini in altissima definizione di cui solo la tecnologia 4K è ad oggi capace.

Offerta
StarTech.Com Adatattore Convertitore USB3.0 a HDMI Ultra HD 4K displayLink, Scheda Grafica Video Esterna USB 3.0 a HDMI 4k
  • Aggiunge il supporto di video 4K Ultra HD al sistema di computer utilizzando una porta USB 3.0 disponibile
  • Sorprendente qualità delle immagini grazie al supporto di risoluzioni fino a 4K
  • Certificato Plug-and-Display 4K DisplayLink; installazione e aggiornamenti automatici dei driver
  • Il collegamento host USB 3.0 fornisce larghezza di banda per la trasmissione Ultra HD 4K
  • Alimentato tramite USB; non è necessaria un'alimentazione esterna
  • Adattatore USB 3.0 scheda video esterna

Adattatore USB 3.0 scheda video esternaLa scheda video USB 3.0 slim a HDMI USB 32HDe di StarTech.com è capace di trasformare una semplice porta USB in un’uscita HDMI. Il supporto video 1920 x 1200/1080 lo rende estremamente performante, mentre le dimensioni ridotte fanno di questo adattore per scheda video esterna un accessorio tecnologicamente avanzato e dal design di classe.

Una soluzione che coniuga ingombro ridotto e prestazioni in maniera ottimale, candidandosi ad essere la scheda video esterna perfetta per chi possiede un desktop, un ultrabook o un laptop e intende migliorarne le performance grafiche ma necessita, al tempo stesso, di un apparecchio facilmente trasportabile.

Il fatto che sia in grado di potenziare l’interfaccia USB SuperSpee 3.0 a banda larga fa sì che questo adattatore, interamente realizzato in plastica, renda fruibili anche in alta definizione i contenuti multimediali che s’intende visualizzare sul display del proprio dispositivo oppure sul proiettore HDMI.

Lo si può sfruttare sia per riprodurre i contenuti sul desktop principale che per estendere il desktop stesso, raddoppiando in questo modo lo spazio di lavoro e potenziando, di conseguenza, la produttività. Quanto ai requisiti di sistema consigliati, nel caso s’intenda acquistare questo adattatore per scheda video esterna per portatile, raccomandiamo di usarlo con una CPU che sia almeno di tipo i5, con un pc che monti una ram di 4 GB o più e che disponga di una porta USB 3.0.

Tra i vantaggi dell’adattatore vale la pena soffermarsi sulla sua capacità di riprodurre anche delle soluzioni piuttosto insolite, nonché sul fatto che dia la possibilità di gestire più schermi contemporaneamente.

Offerta
StarTech.com Adattatore Scheda Video Esterna Multi-Monitor USB 3.0 Slim a HDMI, 1920x1200/1080p
  • Riduce l'ingombro grazie al design di dimensioni ridotte che si adatta perfettamente al cavo video
  • Offre senza problemi contenuti video ad alta definizione utilizzando una connessione USB 3.0 ad elevata larghezza di banda
  • Ideale in viaggio grazie al design leggero e compatto ultraportatile
  • SuperSpeed USB 3.0 - 5 Gbps

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here