Miglior spillatore per birra da casa: migliori 5 modelli a confronto [foto e prezzi]

0
11
miglior spillatore per birra da casa recensione

Lo spillatore per birra per casa è uno strumento perfetto per tutti coloro che amano gustarsi una buona birra fresca e schiumosa e che, proprio per questo motivo, necessita di essere scelto con estrema cura proprio per riuscire nell’impresa di rendere tale bevanda totalmente diversa da quella classica. Vediamo ora quali criteri devono essere considerati in fase di scelta di una spillatrice di birra per casa.

Spillatrice per birra da, quali caratteristiche deve avere?

Questo strumento utilizza dei fusti di birra, quindi bottiglie e lattine non possono essere utilizzate per ottenere il risultato finale sperato, ovvero una birra sostanzialmente identica a quella che si beve nei pub. Lo spillatore birra ideale è quello compatibile con i fusti di dimensioni differenti.

I rubinetti e la pompa dell’impianto

Lo spillatore per birra da casa o professionale è quello caratterizzato da un sistema che tende a essere tanto solido quanto pratico nonché in grado di prevenire contaminazioni della birra. La pompa deve essere realizzata con materiali completamente sterilizzati e in grado di garantire l’opportunità di utilizzare il suddetto strumento per lassi di tempo abbastanza elevati senza dover effettuare operazioni di pulizia e manutenzione costante. Quindi non dovrebbe neanche deteriorarsi facilmente.

Ovviamente la semplicità di pulizia deve essere presente quando si parla della pompa che aspira a birra e la fa giungere al rubinetto, il quale deve essere pratico da utilizzare. L’erogatore deve essere pratico e inoltre bloccare il flusso della birra, evitando che anche una semplice goccia possa essere sprecata.

La capacità di refrigerazione

Alcuni spillatori per birra hanno anche la capacità di mantenere la bibita fresca, quindi maggiormente piacevole da bere. Basandosi su questi parametri è possibile trovare il migliore spillatore birra professionale che permette di gustare una bevanda perfetta e gustosa.

Migliori 5 spillatori di birra qualità prezzo

  • Spillatore birra Krups BeerTender

Krups BeerTender Spillatore birraQuesto modello di spillatrice da birra rappresenta la scelta ideale per quanto concerne l’utilizzo domestico. Il suo corpo in plastica totalmente nero e il suo peso di quattro chili circa ne fanno un modello che, posto in cantina, riesce a trasformare questa stanza in un piccolo bar dove trascorrere le proprie feste oppure il tempo libero assieme ai propri amici senza alcun pensiero per la testa.

Pratico da utilizzare, questo modello è compatibile con i fusti di birra da 5 litri e pertanto offre anche l’occasione di risparmiare diverso denaro. Il sistema di erogazione anti goccia e il ripiano che permette di evitare di sporcare i mobili rendono lo spillatore di birra Krups BeerTender un valido alleato. Grazie ai led è inoltre possibile conoscere la quantità residua di birra e di anidride carbonica che permette di rendere schiumosa la birra che viene versata nei boccali.

Krups THE SUB Spillatore di Birra da Casa Capacità di 2 Litri, Compact Edition, in Nero
  • THE SUB Compact Edition: spillatore di birra da casa in colore nero. Da usare in combinazione con i TORPS: richariche di birra da 2 litri.
  • Spillatore The Sub Heineken

Nato con la collaborazione con il noto marchio di birra, questo spillatore di birra riesce a rendere anche una semplice bevuta pomeridiana unica sotto ogni aspetto. La spillatrice di birra da casa The Sub è realizzata con un rivestimento interno, che offre un grande pregio a chi ama bere la birra fresca.

Questo offre la possibilità di mantenerla refrigerata per circa quindici giorni dopo l’apertura, (tempo massimo consigliato per i consumo) garantendo quindi la certezza che la bevanda sia abbastanza fresca. Per offrire una migliore qualità, questo modello è dotato di indicatori che permettono di conoscere sia il residuo della birra che la temperatura della stessa, offrendo quindi l’occasione di intervenire per rendere la stessa birra maggiormente piacevole da bere. Inoltre occorre anche sottolineare come questa spillatrice sia molto leggera e facilmente trasportabile.

  • Spillatrice per birra H.Koenig

Tra le spillatrici di birra ideali per la propria casa vi è anche il modello H.Koenig, il quale rappresenta una buona scelta qualora ancora non si sia trovata la marca di birra che maggiormente risponde alle proprie esigenze. Questo modello, infatti, è compatibile sia con i classici fusti di birra da cinque litri che con quelli non pressurizzati e pertanto non ci saranno grosse difficoltà nella ricerca del fusto ideale da sfruttare.

Altro tipo di vantaggio è dato dalle temperature di conservazione della birra, in questo caso si parla di un minimo di dodici gradi fino a un massimo di due. Pratico da utilizzare, questo modello di spillatore è molto leggero, quindi trasportabile ovunque.

Krups THE SUB Spillatore di Birra da Casa Capacità di 2 Litri, Compact Edition, in Nero
  • THE SUB Compact Edition: spillatore di birra da casa in colore nero. Da usare in combinazione con i TORPS: richariche di birra da 2 litri.
  • Spillatore birra Krups The Sub

Anche in questo caso si fa riferimento a un modello di spillatore di birra molto pratico che, come il The Sub precedente, si presenta con il medesimo problema, ovvero non riesce ad avere una grande capacità. La quantità di birra massima contenuta da questo modello è pari a due litri, questo potrebbe quindi non essere un capienza adatta ad una festa di qualsiasi tipo.

Una particolarità di questo modello è il led luminoso rosso si accende quando la temperatura dell’ambiente esterno sta sopra i trenta gradi, in quel momento la birra avrà una temperatura tra i 2 e i 4 gradi.

Krups THE SUB Spillatore di Birra da Casa Capacità di 2 Litri, Compact Edition, in Nero
  • THE SUB Compact Edition: spillatore di birra da casa in colore nero. Da usare in combinazione con i TORPS: richariche di birra da 2 litri.
  • Tavolo di spillatura Deluxe

Esteticamente piacevole da vedere, questa spillatrice a forma di botte, contiene circa cinque litri di birra. Oltre a questo dato è possibile notare come la birra alla spina sia maggiormente gustosa dato che il materiale isolante, in combinazione con le due ricariche di CO2, consentono di dare vita a una birra schiumosa al punto giusto. Se il nostro obbiettivo è avere un modello dall’aspetto originale e piacevole da vedere, il Tavolo di tavolo di spillatura Deluxe è quello perfetto per tutte le proprie esigenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here