Miglior videocitofono Urmet – Classifica top3 con foto e prezzi

0
15
recensione migliori videocitofoni urmet

Con questa piccola guida, vogliamo portarvi all’interno della qualità e della tecnologia dei videocitofoni Urmet, un aspetto oggi fondamentale per la domotica riferita ad abitazioni civile, esercizi commerciali, aziende, locali dediti al divertimento come ristoranti, discoteche, sale da convegno.

Perché avere un videocitofono?

La sicurezza di sentirsi protetti all’interno della propria abitazione, di poter anticipatamente rilevare la personalità di coloro che a noi si avvicinano suonando il campanello, proteggere la propria privacy, il proprio spazio di vita o di attività lavorativa, è sicuramente fondamentale al fine di preservare coloro che amiamo o che con noi collaborano.

La violenza, l’approccio sibillino e ingannevole di persone con scopi non convenzionali (truffatori o persone sgradite in genere) è in costante aumento, il furto alle spese di anziani che, fiduciosi del prossimo, aprono la propria porta a persone sconosciute, ha aumentato la criminalità in maniera considerevole.

Ecco allora che un controllo preventivo è ideale al fine di preservare queste situazioni spiacevoli che spesso lasciano strascichi ai danni di chi subisce un’aggressione da parte di sconosciuti che suonano anonimi il nostro campanello.

Un piccolo controllo della persona, un check delle intenzioni, l’immagine diretta di chi suona alla porta, può in tantissime contingenze prevenire momenti di tensione e successive violenze. Nei capitoli successivi valuteremo quindi diverse tipologie di videocitofono Urmet.

Miglior videocitofono Urmet – Classifica TOP3

  • Urmet 1740/40 – videocitofono a colori

Urmet 1740 40 videocitofono a coloriUno degli ritrovati della ricerca tecnologica, senza dimenticare l’importante richiesta di design raffinati e accattivanti, ideali per ogni soluzione abitativa o commerciale. Questo videocitofono Urmet presenta uno degli ultimi modelli proposti e immessi sul mercato: il 1740/40 è un videocitofono a colori 4″ 50Hz, color bianco predisposto per audiolesi.

Già nella denominazione dell’articolo Urmet punta sulla sensibilità aziendale riferita ad un aspetto da non sottovalutare, il fatto di essere predisposto per persone con problemi uditivi, quindi con volumi e toni adeguati a questa speciale richiesta.

Il volume è regolabile con diverse tonalità sino ad arrivare alla funzione Mute per coloro che non necessitano di un dialogo con chi si presenta al citofono Urmet, ma solamente del riconoscimento esteriore.

Questo videocitofono a colori Urmet, è dotato di un auricolare al servizio di coloro che presentano questa disabilità riferita all’udito. 

L’auricolare ha diversi livelli d’intensità, dotato di uno speciale microtelefono (compreso nel prezzo), in grado di poter permettere a coloro che soffrono di problemi d’udito ad ogni livello di poter colloquiare, oltre che vedere con ottima risoluzione d’immagine e perfezione dei colori, prima di decidere se aprire o meno la porta d’ingresso.

Da non sottovalutare il design di questo prodotto disegnato dal famoso architetto  Citterio, il quale ha ideato un videocitofono sottile, non invasivo, bianco per adattarsi a qualunque soluzione d’arredo, sia in esercizi pubblici che in abitazioni private.

La risoluzione voluta nello schermo con cristalli liquidi retroilluminato, inoltre, consente di usufruire di immagini pressoché perfette, la visione notturna è possibile tramite sensori e led illuminante, il consumo è bassissimo (sei watt) e colloca Urmet 1740/40 direttamente al top della classe energetica, un prodotto di diritto appartenente al massimo della funzionalità, la classe A.

Inoltre il videocitofono Urmet, prevede un’estrema facilità di installazione, con la possibilità, da non sottovalutare assolutamente, di poter evitare lavori di muratura perché ogni collegamento sarà possibile sulla staffa preventivamente installata sul muro.

I tasti di servizio sulla pulsantiera prevedono inoltre una serie diversificata di funzioni come codifiche per l’apertura personalizzate, chiamate intercomunicanti e chiamate di servizio dedicate alla rete interna di un circuito chiuso.

Il prezzo? Per questo videocitofono Urmet i prezzi oggi sono davvero competitivi rapportati ad una qualità invidiabile: questo modello infatti, non supera i duecento euro.

Offerta
URMET 1740/40 - Videocitofono SIGNO a colori TFT 4" 50Hz color bianco predisposto per audiolesi.
  • 1 Tasto per apertura porta retro-illuminato
  • 3 tasti per servizi supplementari
  • Regolazione volume di chiamata
  • Predisposto per audiolesi
  • Dimensioni: (L x A x P) 205 x 225 x 50 mm
  • Urmet videocitofono viva-voce Imago a colori

Urmet videocitofono ImagoIl design dell’architetto Trabucco ha scelto per questa linea d’avanguardia una linea ancora una volta essenziale ma di grande arredo in piena sintonia con l’etica e il mood Urmet. Questo videocitofono Urmet di colore bianco è attualmente uno dei prodotti top del brand italiano, un videocitofono c he presenta diverse caratteristiche di alto valore, fedele a tutta la linea Urmet.

Un design quindi pulito, perfetto per essere inserito in qualunque contesto, bianco quindi volutamente neutro per un ‘tone sur tone‘ della parete con la possibilità di divenire complemento d’arredo anche su pareti colorate, il bianco si inserisce perfettamente su ogni tonalità, anche su carte da parati.

La caratteristica principale di questo modello è il display a colori OSD 4, il quale consente una perfetta visione da ogni angolazione, con risoluzioni d’avanguardia sia nei colori che nelle immagini quasi fotografiche. La tastiera di questo modello di videocitofono Urmet è di facile intuitività, consentendo diverse funzioni che esulano dai modelli più basici del mercato.

Quindi non solamente dotato delle classiche funzioni apertura porta e chiamata, ma anche di regolazione dell’audio per un colloquio chiaro e senza fraintendimenti, la possibilità di gestire chiamate ai piani (quindi perfetto per un receptionist d’albergo o aziendale), un indicatore che rileva la presenza di una porta aperta, l’attivazione e disattivazione di luci nelle scale e l’eventuale attivazione e apertura di un secondo cancello, magari di servizio per motivi legati alla privacy dei vostri ospiti.

L’aspetto generale, così il designer Trabucco ha voluto questo modello, ricorda un I-pod, quindi parliamo di un prodotto di ultima generazione, in linea con le esigenze di un mercato che vuole prodotti sottili, quindi non invasivi, perfettamente inseribili in ogni contesto d’arredo, essenziale ma di grande eleganza.

Il viva-voce audio full duplex consente colloqui di altissima chiarezza per evitare ogni fraintendimento, i pulsanti retroilluminati consentono una visione notturna per rendere intuitivo il prodotto anche in condizioni di assenza di luce, la praticità del tasto di risposta per il viva-voce lo rende pratico e intuitivo.

Basterà quindi premere una volta il tasto AUDIO per rispondere ad una chiamata al citofono, chiamata che può essere interrotta con facilità premendo lo stesso pulsante una seconda volta. Il prezzo del modello è rapportato alla sua categoria è infatti considerato nelle top list del mercato attuale.

Urmet - Videocitofono viva-voce IMAGO a colori TFT 4" 50Hz colore bianco.
  • Urmet - Videocitofono viva-voce IMAGO a colori TFT 4" 50Hz colore bianco.
  • Urmet videocitofono da tavolo

Urmet videocitofono da tavoloNella gamma denominata Urmet domus, quindi dedicata alla casa e ai sistemi di rilevazione alle porte, il modello Urmet 1740/92 Supporto da tavolo per videocitofono è un supporto trasparente in materiale ultra resistente (plexiglas), modello quasi unico sul mercato, per questo motivo indispensabile per tutti coloro che richiedono un supporto ad un videocitofono da tavolo di facile installazione.

Questo modello da tavolo è perfettamente integrabile con la linea Urmet, in questo caso Signo. Quindi all’acquisto andrà considerata l’esclusività del modello, dotato di borchia per i collegamenti, un cavo di 1,5 m, studiato per essere applicato ad una staffa della linea Urmet Signo.

URMET - SUPPORTO DA TAVOLO PER VIDEOCITOFONO SIGNO 1740/92
  • sconosciuto
  • Supporti da parete e soffitto per TV

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here