Migliori droni professionali: guida completa [Marche, modelli foto e prezzi]

0
446
recensione migliori 5 droni professionali

I droni professionali vengono utilizzati la maggior parte delle volte per riprese televisive, video musicali, video per pubblicità etc. Come potrete aver capito sono strumenti da lavoro, costosi ma allo stesso tempo affidabili e che permettono di avere delle riprese e scatti di altissima qualità. Quindi non siamo davanti a dei droni per bambini o droni economici, nei paragrafi che seguono si parlerà di veri e propri gioielli della tecnologia.

Bestseller No. 1
DJI Mavic Mini Drone Ultraleggero e Portatile, Durata Batteria 30 Minuti, Distanza Trasmissione 4...
  • Compatto e portatile: con un peso inferiore a 250 grammi, mavic mini è quasi leggero come lo smartphone medio
Bestseller No. 2
Potensic Drone Brushless GPS WiFi 5G con VideoCamera 2K FPV RC 130° Grandangolare Drone...
  • 【Drone Brushless】 Motore non spazzolato. La velocità massima di volo raggiunge i 50 km/h. Più stabile.
Bestseller No. 3
SNAPTAIN SP500 Drone GPS con 1080P FHD Telecamera, Quadricottero RC con GPS Ritorno Home, Seguimi,...
  • Immagini e video FHD e trasmissione WiFi 5G: telecamera FHD 1080P grandangolare a 110 ° con angolo regolabile, che cattura video di alta qualità e chiare foto aeree. La trasmissione 5G wifi 800ft...
Bestseller No. 4
EACHINE E511S Drone GPS Telecamera HD 1080P Pieghevole Drone con WiFi FPV App Controllo Selfie...
  • 【Drone con GPS】Tieni sotto controllo il tuo drone in ogni momento, senza rischiare di perderlo. Una funziona ottima specialmente quando non lo si vede più e lo si può far rientrare...
OffertaBestseller No. 5
Drone GPS Con Motore Brushless Potensic Drone D80 WIFI Con Telecamera 2K Full HD Dual GPS Funzione...
  • Sistema di posizionamento globale (GPS): Si può sapere la sua posizione con te, si muove con precisione, si muove con precisione e si blocca velocemente sui satelliti. Ritorno a casa (RTH) è...

Che caratteristiche devono avere i droni professionali?

Capita spesso che questa tipologia di droni venga ricercata anche dagli amatori, appunto per la massima qualità di materiali e funzioni. Affinché voi non vi focalizziate solo sui prezzi dei droni professionali, dovete prendere in considerazione la qualità che va a caratterizzare il quadricottero da voi scelto.

Il metallo deve essere resistente e offrirvi l’occasione di effettuare tutte le differenti procedure di volo in maniera ottimale, senza nemmeno una piccola imprecisione, in maniera tale che in caso di urto lo stesso drone non subisca dei danni.

Sarà quindi importante valutare questo genere di caratteristica per evitare che voi entriate in possesso di un drone che potrebbe non essere adatto alle vostre domande e che, di conseguenza, possa deludere tutte le vostre aspettative.

I droni professionali e il piacere di pilotarli

Ovviamente valutate anche la qualità del pilotaggio dello stesso drone, in maniera tale che voi possiate avere l’opportunità di prevenire una serie di grosse complicanze durante la fase di volo dello stesso strumento.

In questa circostanza dovete controllare come si pilota il drone, se questo è dotato di assistente per i primi voli e diversi altri parametri in maniera tale che possiate ottenere un risultato positivo e abbiate l’opportunità di sfruttare il drone in maniera semplice e completa.

I droni professionali per riprese aeree devono essere valutati anche considerando tutte le caratteristiche tecniche sia della fotocamera che della modalità di ripresa, in modo tale che unendo questi due aspetti possiate ottenere un risultato finale che sia positivo per voi.

Il drone professionale deve essere accompagnato da caratteristiche come stabilità di volo, riprese con certe angolature, ritorno al punto di partenza e ovviamente anche aspetti come capacità di comunicazione a grandi distanze in maniera tale che voi possiate avere il pieno controllo dello stesso drone professionale e farne un utilizzo corretto e piacevole sotto ogni ottica.

Il prezzo dei droni professionali

Infine, quando vi focalizzate sulla ricerca di droni professionali che possano soddisfare le vostre richieste, cercate di trovare il giusto compromesso tra prezzi e caratteristiche che lo contraddistinguono.

Capirne appieno le potenzialità farà in modo che voi non reputiate i prezzi dei droni troppo eccessivi, vi ricordiamo che stiamo parlando di droni di qualità. Cercate quindi di valutare il mix di parametri e non una sola caratteristica, se volete avere l’occasione di trovare il migliore drone professionale che risponda alle vostre esigenze.

Migliori 5 droni professionali qualità prezzo:

  • DJV Mavic Pro – miglior drone professionale per qualità prezzo

DJV Mavic Pro miglior drone professionaleQuesto può essere definito sicuramente come il migliore drone professionale visto che vi permetterà di effettuare delle riprese con definizione in 4K e Full HD, sfruttando una potente telecamera grazie alla quale la qualità delle immagini non sarà mai assente ma rappresenterà una delle caratteristiche vincenti che vanno a contraddistinguere questo strumento.

Dotato di cinque sensori, che permettono al drone di evitare lo scontro con determinati ostacoli, nonché da un motore che aziona ben sei eliche, che rendono stabile questo drone durante la fase di volo, il drone professionale DJV Mavc Pro si adatterà facilmente a tutte le vostre richieste in merito a delle riprese e foto con angolatura originale e sempre diversa, garantendovi quindi il massimo risultato possibile.

Questo modello, oltre essere dotato di un radiocomando che permette di pilotarlo fino a 7 chilometri di distanza, con segnale acustico quando il drone si allontana eccessivamente.

La qualità dei materiali di questo drone, permetterà di evitare che lo stesso possa subire dei danni in caso di atterraggio non ottimale, visto che questo modello è caratterizzato da un corpo estremamente resistente. Il prezzo si aggira intorno ai 900 euro ma, essendo il migliore in questa lista per qualità/prezzo, ogni euro è sicuramente ben speso.

  • DJI Phantom 3 Standard

DJI Phantom 3 StandardUn modello che spicca particolarmente tra i droni professionali è il Phantom 3 Standard, il quale è dotato di una fotocamera da 12 mega pixel che riesce a catturare le immagini con una qualità incredibilmente elevata, dando alle stesse una colorazione viva che permette di immergervi totalmente nella foto.

Ma la sola qualità delle riprese e scatti fotografici non rendono unico questo drone, che mediante l’applicazione specifica consente di tenere sotto controllo ogni parametro durante il volo: rapidità, altezza, possibilità di impostare la rotta, punto di ritorno, angolatura della fotocamera e altri aspetti rendono questo drone perfetto se si vuole avere l’occasione di realizzare scatti e riprese particolari.

La gamma Phantom 3 Standard potrebbe rientrare nella fascia dei droni semi professionali visto che la resistenza è meno elevata rispetto al modello prima descritto, ma riuscirà ugualmente ad adattarsi alla maggior parte delle richieste professionali.

DJI Drone Phantom 3 Standard con Videocamera 12 MP/2,7K, Bianco
  • Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi
  • Yuneec Mantis Q Drone

Yuneec Mantis Q DroneAggressivo e sportivo: questi possono essere i concetti che ruotano a questa gamma di droni professionali per riprese aeree, visto che il modello in questione riesce a offrire delle riprese in 4K sfruttando una fotocamera completamente regolabile grazie alla quale ogni singolo scatto potrà essere effettuato senza grosse difficoltà.

Il modello in questione, ovvero il drone Mantis Q, è caratterizzato da un’applicazione che vi permette di rendere una ripresa unica sotto ogni punto di vista. Per esempio potrete sfruttare la funzione POI, ovvero punto di interesse, che vi consente di scegliere quale sia il luogo che deve essere raggiunto dal drone e ripreso con la fotocamera.

La velocità raggiunta da questo modello è pari a 72 chilometri orari, ovviamente nella sola modalità sport, che permette di arrivare a destinazione col drone in brevissimo tempo. Inoltre, col punto di ritorno, il drone ritornerà da voi senza che dobbiate pilotarlo automaticamente.

Buona anche la stabilità in volo e soprattutto la possibilità di poter trasportare con facilità questo drone, visto che il telaio resistente potrà essere facilmente piegato.

Yuneec - Mantis Q Drone, Borsa fotografica + 3 batteria
  • Drone da viaggio pieghevole, da portare con te ovunque
  • Drone Yuneec Typhoon

Drone Yuneec TyphoonQuesto modello è leggermente meno rapido rispetto al Mantis, ma allo stesso tempo offre delle funzioni maggiormente accurate, come la possibilità di selezionare ben sei percorsi e tipologie di rotte da seguire, scatto ripetuto con qualità 4K, possibilità di vedere in tempo reale quello che viene ripreso dalla telecamera e stabilità massimizzata durante il volo.

Un ottimo modello di drone professionale per riprese aeree che potrebbe raggiungere la mezz’ora di volo, purtroppo attivando tutte le funzioni si riduce la durata della batteria.

  • Drone Parrot Bebop 2

Drone Parrot Bebop 2La caratteristica maggiormente innovativa di questo drone professionale è data dalla presenza di occhiali che permettono di vedere in prima persona quello che viene ripreso dal drone, come se si fosse a bordo dello stesso.

Un modello che viene accompagnato dallo Skycontroller 2 che offre la possibilità di pilotare con cura il drone e fargli compiere anche delle evoluzioni e proprio per questo motivo si parla di un vero modello professionale non adatto ai principianti.

Tra le altre caratteristiche vincenti vi è la possibilità di bloccare il drone in una determinata posizione durante il volo e quella del ritorno automatico al punto di partenza: pertanto sarà possibile effettuare ottime riprese.

Parrot PF726203 Bebop 2 FPV, Bianco
  • Drone leggero, compatto e robusto di 500 grammi con un'autonomia di 25 minuti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here