Migliori lucida pavimenti per marmo e parquet: guida all’acquisto con foto e prezzi

0
18
migliori lucida pavimenti guida all'acquisto

Pulire correttamente i pavimenti in ceramica lucida diviene possibile solamente a fronte dell’utilizzo di macchinari appositi come lucida pavimenti. Concepite appositamente per le operazioni di lucidatura, le lucidatrici vanno acquistate tenendo rigorosamente a mente alcuni fattori.

In particolare, la potenza degli apparecchi, l’ergonomia ossia la praticità nell’uso dei vari comandi, la dimensione dei serbatoi, i consumi espressi durante l’utilizzo e l’eventuale presenza di accessori all’interno delle confezioni di vendita. Passiamo a un’analisi dei migliori modelli di lucidatrici presenti sul mercato.

Bestseller No. 2
Super Maid 2018 Mocio elettrico senza fili, con movimento rotante, ricaricabile, per pulire moquette...
  • Mopa electrónica inalámbrica - El spin inalámbrico se puede utilizar tanto en húmedo y seco, diseñado totalmente automático para la limpieza o cera del suelo. Con un motor giratorio de alta...
OffertaBestseller No. 4
Hoover F 3880 Lucidatrice Polisher, Grigio acciaio
  • Interamente Made in Italy: una lucidatrice con funzione aspirapolvere integrata
Bestseller No. 5
BEST DIRECT Vibratwin Lavapavimenti Professionale Elettrica Doppia Azione Strofina - Lucidatrice e...
  • VibraTwin As Seen on TV è la straordinaria pulitrice e lucida pavimenti professionale a doppia azione che strofina, pulisce, lucida, rinnova e lucida tutti i pavimenti con una pulizia profonda e ad...

Migliori 5 lucida pavimenti qualità prezzo

  • Lucidatrice Hoover Polisher F38PQ

Lucidatrice Hoover Polisher F38PQIl primo modello di lucidatrice per pavimenti preso in considerazione è l’Hoover Polisher F38PQ. Caratterizzata da un design minimalista, con la presenza di un ampio sacco da 4 litri collocato nei pressi dell’asse verticale dell’apparecchio, la lucidatrice è in grado di aspirare con efficienza a fronte di una potenza pari a circa 800 watt.

Una grande potenza che, tuttavia, si traduce anche in un inquinamento da non sottovalutare, sono 95 i decibel emessi durante l’utilizzo dell’apparecchio, il che comporta la creazione di rumore a tratti fastidioso per le orecchie. Questo è senza dubbio uno svantaggio da tenere in considerazione.

Dal punto di vista delle dimensioni, la lucidatrice Hoover raggiunge il metro di altezza a fronte di un peso di circa 7 chilogrammi. Sul piano della pulizia, la Polisher F38PQ si contraddistingue per una capacità di filtrazione a due livelli, ed è in questo caso che si riscontra il primo grande vantaggio derivante dall’utilizzo della lucida pavimenti Hoover.

Il modello qui descritto dispone di un sacco facilmente lavabile e riutilizzabile in tutta praticità, così da evitare di ricorrere all’acquisto di una nuova sacca a fronte di ben pochi utilizzi della lucidatrice. Un altro vantaggio riguarda la presenza di un comodo e pratico set di spazzole per provvedere alla lucidazione delle pavimentazioni in parquet, così da non rovinare le delicate superfici lignee.

  • Best Direct Vibratwin

Passiamo al secondo modello della lista, vale a dire la lucidatrice professionale Vibratwin prodotta da Best Direct. Caratterizzata da dimensioni più compatte rispetto a quella della lucidatrice Hoover, la Vibratwin arriva a misurare meno di 2,5 chilogrammi con dimensioni pari a 118 x 30 x 18 centimetri.

Il modello è noto per essere in grado di garantire lo svolgimento di una vasta gamma di funzioni, il dispositivo strofina le superfici, le lucida e le rinnova con grande cura grazie a un motore elettrico capace di garantire sino a 1000 vibrazioni di lavaggio al minuto. In sostanza, questo significa che la Vibratwin si rende particolarmente efficace a fronte del lavaggio di piastrelle, laminati, pavimenti in pietra, tappeti, parquet, moquette e pavimenti in marmo.

Leggera e pratica, la lucidatrice per pavimenti permette di lavare le superfici sostituendo con grande rapidità il tappo dell’apparecchio, così da provvedere a rimuovere il dosatore del detergente per installarne uno nuovo. Tra i vantaggi della macchina lucida pavimenti Vibratwin si segnala l’eccezionale potenza del motore elettrico, capace di lavorare ad alti ritmi senza accusare cedimenti durante la pulizia.

Altro vantaggio riguarda la vasta gamma di pavimentazioni che il modello in questione consente di sottoporre al lavaggio, dalle superfici morbide come legno a quelle caratterizzate da una maggior durezza marmo. Tra gli svantaggi, invece, va sottolineato come la lucidatrice non consenta l’utilizzo della cera per provvedere alla lucidatura approfondita delle superfici a specchio.

BEST DIRECT Vibratwin Lavapavimenti Professionale Elettrica Doppia Azione Strofina - Lucidatrice e...
  • VibraTwin As Seen on TV è la straordinaria pulitrice e lucida pavimenti professionale a doppia azione che strofina, pulisce, lucida, rinnova e lucida tutti i pavimenti con una pulizia profonda e ad...
  • D-Mail lucidatrice elettrica

Il terzo modello presente all’interno dell’elenco di lucidatrici per pavimenti è la lucidatrice elettrica D-Mail. Leggera quasi quanto il modello Vibratwin prodotto da Best Direct, la lucidatrice in questione arriva a misurare complessivamente 54 x 14 x 38 centimetri, ad eccezione del manico. Quest’ultimo, infatti, attraverso i pratici comandi manuali, è in grado di allungarsi a piacimento all’interno di un intervallo compreso tra i 96 centimetri e i 126 centimetri.

La lucidatrice D-Mail è in grado di pulire al meglio superfici in parquet, in cotto, moquette e mattonelle, il tutto a fronte di uno consumo pari a 85 watt. Il dispositivo viene venduto con ben 4 pannetti differenti, 2 dei quali da utilizzare per lucidare le superfici interessate, oltre che con imbuto e un misurino per il dosaggio del detersivo pulente.

Il serbatoio della lucidatrice presenta una capienza di 200 millilitri. Sul piano della potenza, la lucida pavimenti necessita di essere alimentata a 240 volt e con una frequenza attestata tra i 50 e i 60 Hz.

Tra i punti di forza del robot lucida pavimenti D-Mail segnaliamo l’eccezionale praticità del manico, allungabile con la massima semplicità a seconda dell’altezza dell’utente, e la particolare forma del corpo pulente, capace di raggiungere gli angoli più nascosti delle pavimentazioni da lucidare.

D-Mail Lucidatrice elettrica per Pavimento
  • Macchina lucidatrice: pavimenti al top con la massima facilità!
  • Lucidatrice VidaXL 250471

Tra le lucidatrici per marmo e parquet non può mancare nemmeno la lucidatrice VidaXL 250471. Versatile e leggera (non supera i due chilogrammi di peso), il modello 250471 di VidaXL presenta un motore di buona qualità, capace di garantire sino a 400 giri al minuto durante le operazioni di pulizia dei pavimenti.

Una velocità simile è resa possibile da un voltaggio fissato a 230 volt e da una frequenza attestata sui 50 Hz, oltre all’ingresso dell’alimentazione del dispositivo che, di fatto, arriva a esprimere una potenza pari a 180 watt. Ma è dal punto di vista del design che la lucidatrice VidaXL offre il suo lato migliore.

La scocca esterna posta a copertura del motore è realizzata in ABS di ottima qualità (polimero termoplastico), mentre il manico è concepito interamente in acciaio inox, il che si traduce in una particolare durevolezza dell’intero telaio della lucidatrice. Tra i punti di forza della lucidatrice segnaliamo proprio l’ottimo design e il pregio dei materiali compositivi, elementi fondamentali per garantire all’apparecchio una buona resistenza all’usura nel tempo.

  • DCG Eltronic Lgv Shopping

Passiamo alla descrizione dell’ultimo modello di lucidatrice, la Lgv Shopping di DCG Eltronic. Il dispositivo in questione, una lucidatrice per parquet, pavimenti in ceramica lucida, pavimenti in resina lucida e via dicendo, si presenta come uno dei modelli più innovativi sinora analizzati.

Oltre ad essere venduta con due panni per la pulizia, due panni per la lucidatura, un misurino e un imbuto, la lucidatrice presenta un vantaggio di non poco conto consistente nella presenza di comandi installati sull’impugnatura del manico allungabile. Ciò rappresenta un punto di forza notevole per l’utente, il quale si troverà nella posizione di poter regolare le operazioni di pulizia delle superfici a seconda delle necessità.

Bisogna inoltre considerare come il modello Lgv Shopping si dimostri estremamente pratico e facilmente manovrabile, adatto sia per la pulizia di ambienti domestici che per la lucidatura delle superfici di locali commerciali. Un altro punto di forza da non sottovalutare è la presenza di una doppia testina contro rotante capace di esercitare un’azione pulente rapida sempre rapida.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here