Migliori stufe elettriche a basso consumo [Classifica con prezzi e foto]

0
525
migliori stufe elettriche a basso consumo

Le stufe elettriche a basso consumo sono uno strumento di riscaldamento molto efficace che consentono di riscaldare un ambiente non molto grande, come ad esempio uno studio o una qualsiasi stanza della casa.

Dal momento che le stufe elettriche gravano sulla bolletta dell’energia, è necessario valutare bene il modello più conveniente e adatto alle specifiche esigenze. In commercio si trovano davvero tante stufe elettriche a basso consumo, ve ne mostreremo 5 che riescono a coniugare bene efficienza e prezzo conveniente.

Stufa Elettrica FOCHEA 1800W/1000W Termoventilatore Ceramica a Basso Consumo Energetico, Silenzioso,...
  • 🔥 Comandi Intuitivi: puoi scegliere fra vari livelli. Basso, alto e ventola. La macchina eroga fino a 1800W di calore se impostata al livello alto e l'opzione ventola genera la circolazione di...

Migliori stufe elettriche a basso consumo – classifica:

  • OneConcept Heat Spire – migliore stufa elettrica a basso consumo

OneConcept Heat Spire - migliore stufa elettrica a basso consumoSicuramente molto potente, con i suoi 1200/2000watt consente di portare immediato tepore in ambienti freddi come cucina, sale da pranzo o gazebo di medie dimensioni. Ha tre diverse velocità della ventola che possono essere selezionate in base alle esigenze di riscaldamento.

Novità di questa stufa elettrica a basso consumo è l’oscillazione heatspread commutabile, che riesce a distribuire in modo equo il calore in tutta la stanza, consentendo un riscaldamento più rapido e dunque un minore consumo di energia. Semplice da usare, possiede una ventola con tre diverse velocità da selezionare e un riscaldamento che può essere impostato tra i 15 e i 35 gradi, per le giornate particolarmente fredde.

Ottima la funzione che consente alla stufa di spegnersi automaticamente quando raggiunge la temperatura impostata per poi riaccendersi se raggiunge 3° in meno rispetto alla temperatura precedentemente stabilita.

Non vi è necessità di tenere sempre la stufa accesa, dunque, perché con questo sistema si spegne e si riaccende in modo autonomo senza sprechi di energia. Molto comodo anche il timer che consente di accendere e spegnere la stufa in un range temporale da una a otto ore, con un pannello di controllo che funziona con telecomando o con controllo touch.

Il timer, il termostato, l’oscillazione commutabile e il touch screen, lo rendono davvero un accessorio indispensabile in casa nei freddi inverni che sembrano non terminare mai. Con un design adattabile a qualunque tipo di arredamento e di colore nero è davvero un ottimo compromesso qualità prezzo, soprattutto in considerazione dei target di qualità che raggiunge come stufa elettrica a basso consumo energetico.

Offerta
oneConcept Heat Spire - Radiatore, Radiatore a Torre, Riscaldamento ad Aria, 1200/2000 Watt, Timer 8...
  • POTENTE: il riscaldatore tower oneConcept Heat Spire porta l'aria calda in salotti refrigerati, uffici o gazebo. In due livelli di riscaldamento con 1200 o 2000 watt, riscalda ambienti di medie...
  • Stufa oscillante al carbonio Tizzo – Ardes AR4B01

Stufa oscillante al carbonio Tizzo - Ardes AR4B01Se cerchi una buona stufa al carbonio che si adatti ad design della stanza dove vuoi posizionarla, Ardes AR4B01 può essere un’ottima soluzione. In argento o in nero per un arredamento classico e moderno e dimensioni che consentono di spostarla da un ambiente all’altro senza difficoltà, questa stufa è larga solo 30 cm per 72 cm di lunghezza e 30 cm di profondità. Riesce a riscaldare bene l’ambiente perché è dotata di oscillazione orizzontale e rientra a pieno titolo tra le stufe elettriche a basso consumo.

Con una potenza di riscaldamento di 900 e 450 watt ha davvero capacità di riscaldamento notevoli anche grazie alla base oscillante che consente una distribuzione del calore più omogenea. Si consideri che chiunque si avvicina si riscalda immediatamente perché non scalda l’aria della stanza ma le superfici e dunque la persona che è vicino.

Ideale durante il lavoro in uno studio o in ufficio, per la stanza dei ragazzi mentre svolgono i compiti, ma anche accanto alla poltrona dove siamo soliti guardare la TV. Questa stufa risolverà ogni problema di freddo senza un carico eccessivo sulla bolletta della corrente elettrica, come poche stufe elettriche a risparmio energetico sanno fare.

Da regalare alla nonna che resta ferma per ore a ricamare o lavorare la lana, ma anche da tenere in bagno durante l’inverno, quando non ci sono termosifoni accesi e vogliamo evitare un raffreddore. La stufa al carbonio Ardes AR4B01 ha 2 lampade e due diverse potenze da regolare, che riescono a coprire un volume indicativo di circa 30 m3.

Efficienza, ottimo design, sicurezza massima grazie alla protezione antiribaltamento, basso consumo energetico, efficiente proprio come le stufe elettriche svedesi, questo modello ha un unico piccolo inconveniente, che bisogna tenerla vicino al corpo da riscaldare per avere un buon risultato.

  • Stufa Elettrica Tristar KA-5914

Stufa Elettrica Tristar KA-5914Da tenere in casa oltre i riscaldamenti normali per le giornate di freddo intenso, in cucina oppure nelle altre stanze della casa. La stufa elettrica Tristar KA-5914 ha il pregio di poter essere spostata facilmente man mano che ci si sposta da una stanza all’altra. Può essere posizionata dove giocano i bambini e agevolmente riportata nel salone mentre guardano la Tv o fanno merenda.

Con una potenza massima di 2000 watt consente di riscaldare l’intero ambiente davvero in poco tempo conferendo tepore in ogni angolo con un basso consumo energetico. Grazie alla modalità turbo che gli dona più potenza nei casi in cui si necessitasse di riscaldamento immediato, è dotato di un termostato regolabile e di una comoda protezione per evitare che si surriscaldi.

Silenziosa e versatile, regolabile secondo le necessità a 750/1250/2000 watt, consente di vedere facilmente se il radiatore è in funzione grazie alla luce dell’indicatore. Possiede una protezione che impedisce alla stufa di surriscaldarsi con un sistema che spegne immediatamente il radiatore quando è diventato troppo caldo.

Semplice da usare, rapido da trasportare grazie alle maniglie integrate e alle dimensioni ridotte, in 20×53,5×38,5. Una stufa elettrica potente, regolabile a seconda del freddo e delle esigenze, elegante nella forma e nel colore completamente bianco. Sicura al 100% grazie alla protezione anti surriscaldamento e alle spie luminose, visibili con semplicità anche dagli anziani. Ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Fochea 1000/1800W

fochea stufa elettricaUn vero e proprio gioiellino di efficienza e qualità, ha tre livelli diversi di potenza, basso, alto e a ventola per erogare un limite massimo che arriva fino a 1800 watt di calore. Con un opzione davvero illuminante, questa stufetta elettrica possiede una ventola che genera circolazione di aria fresca per essere usata 12 mesi con la massima convenienza, rientrando tra le stufe elettriche a basso consumo di energia.

Silenziosa grazie all’assenza del rumore della ventola, che è inferiore a 49 db, può essere usata nei luoghi di lavoro come un ufficio o a casa, da posizionare nella stanza dei bambini o nel salone dove si svolgono tutte le attività quotidiane. La grande innovazione di questa stufa, piccola ma potente, risiede nel fatto che possiede un termostato che regola il calore in base alla temperatura dell’ambiente in cui si trova, per evitare sprechi di corrente, ottimizzando i consumi.

Con la funzione termostato che consente di accendere e spegnere la stufa solo dopo aver regolato la temperatura che è stata impostata (da 0 a 95° C) con la temperatura ambiente, è davvero intuitiva ed efficiente nei consumi e nella semplicità di utilizzo. Come le migliori stufette elettriche a basso consumo riesce ad ottenere ottimi standard di qualità in un piccolo prezzo.

All’efficienza di una stufa che propaga velocemente calore, si aggiunge la sicurezza di questo apparecchio, che si spegne in modo automatico nel caso in cui cadesse o se rileva un surriscaldamento delle resistenze o della parte in ceramica.

Spegnimento automatico anche nel caso in cui l’angolo di inclinazione supera i 30°, ha pulsanti intuibili che consentono di vedere se è accesa o collegata alla corrente grazie ad un indicatore luminoso. Potente, rapida e compatta anche nel design.

La stufa elettrica ventilata Fochea 1800/1000w pur essendo un ottima stufa elettrica a basso consumo, ha l’unico neo di non poter essere utilizzata in bagno o nella zona doccia perché soffre nei luoghi che presentano un’alta percentuale di umidità.

Stufa Elettrica FOCHEA 1800W/1000W Termoventilatore Ceramica a Basso Consumo Energetico, Silenzioso,...
  • 🔥 Comandi Intuitivi: puoi scegliere fra vari livelli. Basso, alto e ventola. La macchina eroga fino a 1800W di calore se impostata al livello alto e l'opzione ventola genera la circolazione di...
  • Stufa elettrica Jordan – resistenza in fibra di carbonio

Stufa elettrica JordanCon due tubi in fibra di carbonio che forniscono calore rapido ed efficace, questa stufa elettrica Jordan ha una potenza massima che arriva fino a 900watt. Perfetta in piccoli ambienti come il bagno o le stanze da letto, può essere facilmente trasportata, visto il suo peso esiguo e le maniche per comodi spostamenti.

Pur rientrando tra le stufe elettriche a basso consumo, ha due diversi livelli di potenza da 450w e 900w, un angolo d’oscillazione molto ampio che raggiunge i 180°, una griglia protettiva per evitare che per errore si avvicino vestiti o altri oggetti, è sicura anche in presenza di bambini.

Come ogni stufa elettrica, anche questa stufa a bassissimo consumo, diffonde il calore per irraggiamento, questo significa che riscalda le superfici e non l’aria. Questo sistema consente di riscaldare rapidamente l’ambiente dove viene situata, soprattutto se parliamo di piccole stanze. Comodissima per chi ha già in casa un impianto di riscaldamento ma non vuole accenderlo per pochi minuti, ad esempio la mattina durante la doccia o per il bagnetto ai bambini.

Con la stufa elettrica a risparmio energetico Jordan, con resistenza in fibra di carbonio, può comodamente riscaldarsi senza consumare energia in eccesso con l’impianto centralizzato. Un piccolo elettrodomestico che consente di risparmiare sulla bolletta ma anche di ottenere calore all’occorrenza in modo rapido ed efficiente.

Sebbene piccola, infatti, riesce a riscaldare benissimo i piccoli ambienti e in poco tempo, con la comodità di trasportarla da una stanza all’altra, grazie alle maniglie integrate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here