Robot lavavetri migliore – Quale scegliere? Guida all’acquisto [Foto e prezzi]

0
23
robot lavavetri guida all'acquisto

I robot lavavetri sono dispositivi estremamente funzionali dal punto di vista del lavaggio di superfici vetrate di varia dimensione. Tuttavia, a fronte della vasta gamma di prodotti attualmente disponibili sul mercato non è affatto semplice procedere nella scelta del miglior apparecchio.

Tra i fattori da valutare per la scelta di un robot lavavetro, vi sono senza dubbio le funzioni differenti che i dispositivi sono in grado di offrire, la capacità che gli stessi hanno di raggiungere superfici difficoltose, la presenza di eventuali sistemi automatizzati e la possibilità di comandare gli apparecchi pulisci vetri da remoto. A questo punto procediamo con un’analisi più accurata di alcuni dei modelli di robot lavavetri automatici più apprezzati sul mercato.

OffertaBestseller No. 2
albohes Z5 Robot lavavetri Automatico Intelligente, Macchina per la Pulizia di Finestra,...
  • 【SISTEMA INTELLIGENTE DI PULIZIA DELLA FINESTRE】 Utilizzando la tecnologia tedesca di adsorbimento del motore a vuoto, aiuta il robot ad inalare aria e aderire alla superficie del vetro. Simula...
Bestseller No. 4
Robot Lavavetri Automatico Intelligente, Houzetek Intelligente Telecomando Robot Vetro-Automatico...
  • 【FUNZIONE PERFETTO】 Il forte assorbimento e l'abilità assorbente eccellente possono pulire l'olio, la sporcizia e la polvere dell'olio sul finestrino. I rilievi microfibra rielaborabili efficace...
Bestseller No. 5
ECO-DE Absolut Carbon Winclean Robot Lavavetri E Finestre Pulizia Automatica
  • AUTO MAPPING Calcola il percorso di pulizia ideale per percorrere la intera superficie nel minor tempo possibile. Solo occorre posizionare il robot in un punto comodo per noi in modo da programmarlo e...

Migliori robot lavavetri qualità prezzo – Classifica:

  • Folletto Vorwerk VG 100

Folletto Vorwerk VG 100Il primo prodotto preso in considerazione è il robot lavavetri Folletto Vorwerk VG 100. Generalmente, per i lavavetri Folletto le opinioni sono più che buone rispetto alla media del mercato.

Il dispositivo in questione si contraddistingue innanzitutto per la capacità di lavare e ripulire in maniera indistinta vetri e specchi di qualsiasi dimensione, potendo fare affidamento su tre funzioni meccaniche differenti. La prima è l’applicazione del liquido per il lavaggio delle superfici, poi la rimozione dello sporco e infine l’aspirazione della sporcizia dal piano di lavoro.

Prodotto in plastica dura, il pulisci vetri della Folletto si dimostra estremamente maneggevole e adatto anche per lavare superfici collocate in punti particolarmente scomodi da raggiungere. L’apparecchio arriva a pesare appena 2 chilogrammi, il che significa poterlo sfruttare con grande praticità in qualsiasi circostanza.

Dal punto di vista della funzionalità, vale la pena evidenziare come il robot pulisci vetri Vorwerk necessiti solamente di 3-5 millilitri di GC100 concentrato per procedere con il lavaggio delle superfici interessate, a cui vanno aggiunti 80 millilitri d’acqua per la pulizia di piani di lavoro da circa 20 metri quadrati.

Si sottolinea la presenza delle tre pratiche funzioni per la pulizia dei vetri, in grado di garantire prestazioni di alto livello racchiuse in un solo e unico dispositivo. Inoltre, non va trascurata la possibilità di sfruttare il Vorwerk VG100 anche per il lavaggio di superfici vetrate, senza che le operazioni di pulizia possano lasciare aloni antiestetici sui vetri.

  • Ecovacs Robotics Winbot 950 robot lavavetri

Passiamo al secondo prodotto della lista, il robot pulisci vetri Ecovacs Robotics Winbot 950. Appartenente alla classe di efficienza energetica A, il lavavetri Ecovacs si presenta con un design differente rispetto a quello del robot Folletto: se quest’ultimo si sviluppava seguendo una forte linearità orizzontale, nell’Ecovacs Winbot 950 ci troviamo di fronte a una forma quadrata e piuttosto compatta, in grado di ridurre al minimo l’ingombro durante la pulizia dei vetri.

Proprio in virtù di questa particolarità nelle forme, il robot lavavetri professionale è in grado di ripulire senza alcuna difficoltà anche le superfici vetrate più difficili da raggiungere, inoltre, la particolarità più in evidenza del robot lavavetri Winbot 950 è la sua capacità di effettuare la pulizia facendo affidamento sull’eccezionale sistema Smart Drive.

Il sistema in questione consente di impostare un percorso di pulizia che, di fatto, può essere memorizzato dal dispositivo per poi essere messo in pratica in maniera del tutto automatizzata. Per via della sua forma più compatta, il lavavetri di Ecovacs ha un peso leggermente superiore rispetto al pulisci vetri Folletto.

Tra i vantaggi dell’Ecovacs, oltre all’eccezionale funzionalità del sistema Smart Drive, si segnala la presenza di funzioni di pulizia avanzate, con le quali portare a termine il lavaggio dei vetri in maniera sempre rapida e pratica, la possibilità di sfruttare il robot lavavetri in modalità silenziosa e la presenza di un comodo telecomando per inviare input al dispositivo anche a distanza.

  • Mamibot W120-T

Il terzo robot lavavetri automatico preso in considerazione è il Mamibot W120-T. Caratterizzato anch’esso da una forma squadrata del tutto simile a quella dell’Ecovacs, seppur dotato di più sezioni sviluppate in altezza, il lavavetri magnetico consente agli utenti di fare uso dell’apparecchio seguendo tre differenti modalità di gestione. Il funzionamento generico tramite accensione manuale, tramite telecomando attivabile sino a 15 metri di distanza e tramite l’applicazione per iOS e Android denominata “iGLASSBOT”.

La possibilità di fare uso di tre modalità di accensione e gestione diverse si traduce in un grande vantaggio per l’utente, il quale, di fatto, si troverà nella posizione di comandare il lavavetri automatico anche dal proprio smartphone, senza dover necessariamente raggiungere l’apparecchio per procedere con la sua attivazione.

Il robot lavavetri Mamibot, dal peso di soli 1,5 chilogrammi complessivi, è in grado di ripulire superfici al ritmo di un metro quadrato in due minuti grazie all’automazione garantita dall’intelligenza artificiale. Inoltre, l’altezza di soli 8,5 centimetri consente all’apparecchio di raggiungere aree complicate e inarrivabili con acqua e spruzzino.

Tra i punti di forza del pulisci vetri Mamibot si sottolineano le ottime modalità di gestione da remoto, oltre che la funzione UPS System in grado di prevenire il rischio di caduta dell’apparecchio in caso di interruzione improvvisa della corrente.

Mamibot W120-T Robot lavavetri robot automatico Pulizia vetri con telecomando e APP per smartphone
  • Facile gestione: 3 modi di utilizzare il Mamibot W120-T: funzionamento chiave, funzionamento tramite telecomando entro un raggio di 15 metri, funzionamento tramite app Mamibot (iGLASSBOT) per iOS e...
  • ECO-DE Absolut Carbon Winclean

Il quarto prodotto analizzato è il lavavetri robot Absolut Carbon Winclean prodotto da ECO-DE. Oltre a offrire tre differenti modalità di pulizia, il robot lavavetri elettrico è in grado di fare affidamento sul sistema di Auto Mapping, grazie al quale è possibile stabilire in automatico il percorso ideale per ripulire le superfici nel minor tempo possibile.

Tra i punti di forza più rilevanti del lavavetri elettrico si segnala il suo peso estremamente ridotto meno di un Kg, la sua silenziosità durante l’utilizzo e la rapidità con la quale è in grado di portare a termine la pulizia delle varie superfici vetrate.

ECO-DE Absolut Carbon Winclean Robot Lavavetri E Finestre Pulizia Automatica
  • AUTO MAPPING Calcola il percorso di pulizia ideale per percorrere la intera superficie nel minor tempo possibile. Solo occorre posizionare il robot in un punto comodo per noi in modo da programmarlo e...
  • Robot lavavetri automatico Houzetek

Infine, veniamo al quinto e ultimo dispositivo, il robot lavavetri automatico Houzetek. Dotato di telecomando, il lavavetri magnetico offre un’ottima connettività Bluetooth 4.0 associata a valori relativamente buoni di pulizia delle superifici (4 minuti per metro quadrato).

Tra gli svantaggi si segnala a volte leggera difficoltà nel pulire a fondo i vetri, mentre tra i vantaggi sottolineiamo la presenza di pezzi di ricambio all’interno della confezione da utilizzare in caso di eventuali malfunzionamenti, dunque senza dover ricorrere alla sostituzione del prodotto.

Robot Lavavetri Automatico Intelligente, Houzetek Intelligente Telecomando Robot Vetro-Automatico...
  • 【FUNZIONE PERFETTO】 Il forte assorbimento e l'abilità assorbente eccellente possono pulire l'olio, la sporcizia e la polvere dell'olio sul finestrino. I rilievi microfibra rielaborabili efficace...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here