HP Sprocket miglior stampante fotografica portatile in 3 modelli

0
42
recensione hp sprocket vari modelli e prezzi

Cosa è una stampante per foto?

La stampante fotografica è una tipologia di stampante che permette di ottenere immagini impresse su carta fotografica con una risoluzione e definizione ottima. Ci sono modelli molto differenti per ogni esigenza e per ogni necessità. Si va dalla stampante fotografica portatile, ottima per chi vuole un prodotto maneggevole e prestante a stampanti professionali che sono destinate a chi ne fa un particolare utilizzo.

Sono strumenti evoluti, che non necessitano di essere collegati al pc per funzionare e quindi risolvono anche i problemi di tempo e di spazio. Per chi è amante della fotografia sono oggetti che è impossibile non desiderare.

In un’epoca super tecnologica, questi strumenti sono fondamentali perché permettono autonomamente di poter imprimere i ricordi, avere quel gusto di conservare le proprie immagini o sfruttare la possibilità di stampare foto per scopi lavorativi.

Come scegliere una stampante fotografica portatile

hp sprocket neraScegliere una stampante fotografica portatile vuol dire valutare un insieme di caratteristiche sostanziali che possono orientare verso un modello piuttosto che un altro.
Le stampanti fotografiche si dividono in base alle tecniche di stampa: c’è il tipo classico a Ink Jet ovvero a inchiostro, che consuma quindi di più in termini di colore e la Solid Ink che stampa attraverso la fusione di mattoncini di colore.

Questa seconda opzione è ottimale perché non c’è bisogno di cartucce, è possibile stampare su ogni tipo di carta e i colori sono nitidi e perfetti. Vi è poi la stampante a sublimazione termica, che sfrutta un sistema riscaldante per trasferire l’inchiostro direttamente sulla carta.

Questa tecnologia è quella più utilizzata per stampare su carta fotografica. Un’altra importante differenza per scegliere il tipo di stampante è il colore, la stampa può essere infatti in tricromia ovvero RGB, in quadricromia ovvero CMYK oppure a 8 colori anche se questo sistema è più difficile da trovare. Per valutare l’acquisto migliore bisogna calcolare il tempo di stampa, la risoluzione offerta dal dispositivo, il costo dei ricambi necessari come i blocchi di carta e anche le tipologie disponibili per quella stampante.

Solitamente le carte fotografiche disponibili sono la Glossy ovvero la carta lucida oppure la Satin o Matte che è il tipo opaco. Vi sono poi tante altre fatture diverse e anche quelle adesive, molto carine per creare degli adesivi personalizzati. Le stampanti possono variare anche in base alla dimensione di stampa, solitamente questa è standard intorno ai 10×15 cm.

Un altro interessante punto da valutare è la possibilità di migliorare le foto come eliminare gli occhi rossi, correggere la luminosità e le sfocature, togliere alcuni dettagli o ingrandirli.

Le stampanti utilizzano vari tipi di connessione, è utile valutare come è possibile inviare l’input di stampa. Alcune funzionano tramite memory card, altre tramite applicazioni, altre ancora tramite bluetooth e altre combinano invece più sistemi. Da valutare anche la presenza di un display che può aiutare a visualizzare le informazioni utili prima di procedere alla stampa.

Offerta
HP Sprocket (1AS85A) Stampante Fotografica Istantanea Portatile e senza Bordi, Bluetooth 5.0 e Led Personalizzabile, Misura 5 x 7.6 cm, Compatibile con Android e iOS, Perla
  • Stampa tramite il bluetooth 5.0 foto istantanee dalla galleria del tuo smartphone o dai tuoi account social, grazie all'app gratuita HP Sprocket, disponibile per Android e IOS
  • Ottieni il massimo dalla tua Sprocket grazie alla carta adesiva lucida HP Zink, sulla quale potrai stampare i tuoi ricordi più belli, nel formato 5 x 7.6 cm
  • Divertiti a modificare e personalizzare le tue foto con Emojy, disegni, scritte e cornici, e condividere ogni ricordo con i tuoi amici
  • Personalizza la tua Sprocket scegliendo la tua colorazione preferita della spia led tra rossa, verde, blu, giallo e rosa oppure assegna il nome che preferisci
  • Compatta e dalle dimensioni di uno smartphone, questa stampante portatile può essere portata sempre con sé

HP Sprocket recensione della stampante fotografica portatile

hp sprocket recensioneLa stampante fotografica istantanea portatile HP Sprocket è una delle soluzioni più interessanti sul mercato. Vanta la tecnologica di stampa termica Zink, stampa immagini senza bordi ed è possibile gestire tutto direttamente dall’applicazione HP Sprocket via Bluetooth. Le sue dimensioni sono ridotte e per questo perfette, la Sprocket dell’HP può stampare fotografie dal tablet o dallo smartphone direttamente.

È ultracompatta ed è dotata di tante funzioni accessorie come la possibilità di stampare su carta fotografica adesiva, quindi ottenere comodamente a casa degli adesivi da poter utilizzare.

La stampante fotografica HP Sprocket è disponibile su Amazon ad un prezzo competitivo e molto interessante. È stata progettata per essere portata ovunque e per questo può essere comodamente riposta in borsa.

Consente di realizzare delle istantanee ed ha il peso di un cellulare. Per eseguire la stampa basta solo caricare la confezione da 10 fogli e procedere con l’applicazione dedicata. Questo consente di inviare in stampa tutte le foto direttamente dal social network. L’applicazione dedicata è facile da utilizzare e molto intuitiva, anche per chi ha poca dimestichezza con i sistemi informatici.

Inoltre grazie alla connessione Blueethoot è gestibile da diversi dispositivi contemporaneamente. Le foto sono personalizzabili completamente e direttamente dagli strumenti in dotazione da HP, è quindi possibile aggiungere bordo, testo, emoticon e altro ancora per rendere gli scatti particolarmente accattivanti. Per stampare bastano pochi secondi, è possibile accendere il sistema premendo il pulsante, collegare il dispositivo che si vuole utilizzare per inviare l’ordine ed è fatta.

La foto da selezionare può essere presa direttamente dallo smartphone o dai social, è possibile dare ampio spazio alla propria creatività. Il sistema è veramente rivoluzionario e permette di ottenere risultati sorprendenti. Le recensioni del prodotto sono tutte in un’unica direzione e ne sottolineano i benefici e soprattutto la comodità di poter avere una stampante che ha le dimensioni per essere portata in una piccola borsa.

Gli utenti che l’hanno testata ne sottolineano anche la discrezione nell’utilizzo, la stampa che avviene in pochi secondi, la qualità dei colori brillanti e la perfezione delle immagini riprodotte nonché il divertimento e la possibilità di sfruttare la stampante portatile HP Sprocket per dare vita a simpatici adesivi.

Offerta
HP Sprocket (1AS85A) Stampante Fotografica Istantanea Portatile e senza Bordi, Bluetooth 5.0 e Led Personalizzabile, Misura 5 x 7.6 cm, Compatibile con Android e iOS, Perla
  • Stampa tramite il bluetooth 5.0 foto istantanee dalla galleria del tuo smartphone o dai tuoi account social, grazie all'app gratuita HP Sprocket, disponibile per Android e IOS
  • Ottieni il massimo dalla tua Sprocket grazie alla carta adesiva lucida HP Zink, sulla quale potrai stampare i tuoi ricordi più belli, nel formato 5 x 7.6 cm
  • Divertiti a modificare e personalizzare le tue foto con Emojy, disegni, scritte e cornici, e condividere ogni ricordo con i tuoi amici
  • Personalizza la tua Sprocket scegliendo la tua colorazione preferita della spia led tra rossa, verde, blu, giallo e rosa oppure assegna il nome che preferisci
  • Compatta e dalle dimensioni di uno smartphone, questa stampante portatile può essere portata sempre con sé

La stessa è comunque da considerarsi un oggetto di design, pensata quindi non solo per essere estremamente funzionale ma anche moderna, elegante e molto particolare nelle sue tonalità.

Anche in questo caso quindi HP si è distinta per aver proposto ai consumatori un piccolo gioiello tecnologico che piace ai più giovani ma anche agli adulti desiderosi di avere dei ricordi concreti. Basterà un semplice tocco per avere tutte le immagini stampate, ritoccate e anche volendo adesive. Un investimento che vale assolutamente la pena fare.

HP Sprocket carta e cartucce

HP Sprocket ha bisogno di cartucce? La stampante Sprocket portatile dell’HP funziona senza cartucce di inchiostro o toner ed è molto utile perché grazie alla sua tecnica raffinata riesce ad imprimere le immagini utilizzando la tecnologia di stampa ZINK Zero INK e la carta fotografica HP Zink che incorpora già i colori utili per la stampa.

Questo vuol dire che il colore è già nella carta che viene utilizzata. La stampa ZINK sfrutta una tecnologia dei colori per dispositivi digitali molto interessante che ha letteralmente rivoluzionato il modo di intendere la stampa.

Le stampanti HP sono dotate di questo sistema che implica un enorme vantaggio sia dal punto di vista economico, perché non c’è bisogno ogni volta di acquistare le cartucce e di doverle sostituire, sia per quanto riguarda la qualità del colore che è nettamente superiore e soprattutto non soggetto a sbavature o altri problemi.

Offerta
HP Sprocket 2 in 1, Fotocamera e Stampante Fotografica Istantanea per foto formato 5.1 x 7.6 cm, Bianco
  • Stampa direttamente dal tuo smartphone e tablet
  • Stampa direttamente su una Instant Camera
  • Tecnologia Zero Ink permette stampa senza inchiostro o toner

Conclusioni

Scegliere una stampante portatile non è facile ma certamente questo prodotto della HP è tra i migliori presenti in commercio. Tenuto conto della garanzia della casa madre che è tra le maggiori produttrici di software e hardware destinati ai sistemi di stampa, la piccola e compatta Sprocket è un vero gioiellino tascabile che è possibile portare ovunque per imprimere i ricordi più belli in modo facile e soprattutto economico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here