Tostapane Kitchenaid: 3 migliori modelli a confronto [foto e prezzi]

0
118
recensione migliori tostapane kitchenaid

Il tostapane è uno degli accessori da cucina più utilizzati che non può mai mancare nelle case degli italiani. Si tratta infatti di un elettrodomestico che consente di realizzare quella che viene detta colazione all’italiana, con pane tostato ed il classico caffè oppure degli squisiti antipasti con pane croccante da servire come aperitivo. Chi decide di dotarsi in casa di un tostapane Kitchenaid ha una vasta gamma di scelta data la varietà di prodotti che vengono proposti dal brand.

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 4
KitchenAid, Design Collection, Tostapane a 2 fette H20 x B14 x T40 cm Empire Rot
  • La fessura extra lunga e ampia offre la possibilità di tagliare diversi tipi di pane in diverse forme e dimensioni.

Perchè scegliere un tostapane Kitchenaid

La scelta del tostapane migliore, quello più adatto alle proprie esigenze non è semplice, bisogna valutare quelle che sono le caratteristiche tecniche più importanti, senza contare che, il budget a disposizione riveste importanza notevole. Inoltre, da non trascurare che l’aspetto estetico del prodotto è una delle caratteristiche che spesso incide in maggior parte. Per quanto riguarda i tostapane Kitchenaid, l’azienda, leader nella produzione di elettrodomestici assicura qualità e convenienza.

È impossibile quindi acquistare dei prodotti che non siano validi, dato l’utilizzo di materiali resistenti e di alta qualità. Per quanto riguarda i prezzi dei tostapane Kitchenaid, questi possono essere considerati nella media, ogni prodotto ha infatti un ottimo rapporto qualità prezzo.

Come scegliere un tostapane Kitchenaid

Dopo esserci accertati della garanzia di qualità da parte di Kitchenaid, rimane da prendere in considerazione solamente il design e la grandezza del prodotto, in quanto data la bellezza estetica dello stesso si presume che venga inserito in luogo visibile del piano cucina.

La potenza di un buon tostapane non deve essere troppo elevata se si sceglie un modello per uso domestico, circa 1000 watt saranno sufficienti. Al contrario ove il tostapane venga utilizzato quotidianamente per tostare una quantità maggiore di fette di pane, per esempio, all’intenro di un bed & breakfast, è preferibile acquistare un modello con potenza e dimensioni maggiori.

Molto importante infine la manutenzione, i modelli da preferire sono quelli dotati di cassettino raccogli-briciole e dunque permettono di pulire il tostapane in pochi minuti.

Migliori 3 tostapane Kitchenaid

  • KitchenAid Classic 5KMT221EAC

Tostapane KitchenAid ClassicQuesto modello di tostapane KitchenAid è uno dei più venduti ed apprezzati del brand in quanto è un modello classico con un design estremamente pulito e semplice che si adatta alla cucina di ogni genere o stile. Il tostapane è estremamente valido e semplice da utilizzare, con ben sette livelli di potenza e quattro differenti modalità di riscaldamento. Tutte queste caratteristiche consentono di ottenere in pochi minuti delle fette di pane croccanti al punto giusto. Il tostapane Kitchenaid 5KMT221EAC avverte anche quando è il momento di tirare fuori le fette.

La qualità KitchenAid è riuscita a fare la differenza nel corso del tempo tanto che, è possibile acquistare ogni modello ad occhi chiusi dato che sono tutti eccezionali e molto validi. L’unico neo del modello in questione è il fatto che non sono compresi nel prezzo gli accessori necessari per poter tirare fuori i toast una volta cotti perciò devono essere acquistati separatamente.

Il prezzo è abbastanza elevato ma giustificato, oltre che dalla qualità dei materiali, anche dal fatto che il modello in questione non richiede una manutenzione eccezionale. Grazie al cassettino raccogli briciole è possibile eliminare tutti i residui in pochi secondi e pulire l’intera superficie del tostapane con un panno umido.

Il modello dovrebbe essere preso in considerazione da tutti coloro che desiderano un accessorio dallo stile retrò all’interno della propria cucina, che sia al tempo stesso funzionale e di qualità e consenta di ottenere risultati ottimali. La durata del prodotto permette quindi di effettuare un piccolo investimento ed ottenere un elettrodomestico eccezionale e qualitativo al giusto prezzo.

  • KitchenAid 5KMT4205EMS 4 Scomparti – qualità professionale

Questo modello di tostapane KitchenAid è ottimo e funzionale, non solo per un utilizzo domestico ma soprattutto professionale in quanto consente di tostare ben quattro fette di pane contemporaneamente. La funzionalità del prodotto è assicurata dal fatto che è possibile selezionare differenti impostazioni di cottura, ci sono sette livelli di riscaldamento e altrettante modalità di diffusione del calore.

A differenza di modelli dello stesso brand, questo tostapane è dotato anche della possibilità di scongelare focacce e panini con l’apposito programma. Ottima funzione che li rende croccanti all’esterno e morbidi all’interno. Un’altra caratteristica tecnica da prendere in considerazione, è il fatto che il modello è dotato di una funzione che consente di mantenere una temperatura ottimale all’interno.

Tenere il pane caldo fino al momento d’utilizzo, non è una funzionalità di tutti i modelli in commercio, ma solamente quelli più professionali e di qualità. Il prezzo del prodotto è elevato ma giustificato dalla qualità dello stesso. Si tratta infatti di uno dei migliori tostapane professionali presenti in commercio. Questo è uno dei motivi per cui moltissimi clienti, hanno acquistato il prodotto per degli esercizi commerciali e non solo per un utilizzo domestico intenso.

  • Kitchenaid Artisan – tostapane a 2 scomparti

Questo tostapane KitchenAid è uno dei più venduti, probabilmente grazie al suo design, molto retrò, robusto e solido. Il prezzo anche di questo modello è abbastanza elevato. Ricordiamo che questi elettrodomestici, sono noti in tutto il mondo per la qualità dei materiali e per il design. Ma vediamo un po di caratteristiche, in dotazione abbiamo un cassettino raccogli briciole molto utile, con cui è possibile eliminare tutti i residui di pane in pochi secondi.

Questo modello come gli altri appena visti, è adatto a tutti coloro che desiderano un accessorio dallo stile retrò all’interno della propria cucina. La funzionalità del prodotto è molto semplice ed intuitiva poiché basta selezionare un qualsiasi programma, aspettare che la funzione scelta finisca il lavoro e il nostro tostapane, smetterà di funzionare automaticamente. Ci sono ben quattro modalità di cottura, selezionabili con una semplice manopola posta sulla parte anteriore del tostapane.

La manutenzione del prodotto è semplicissima basta un panno per pulire l’esterno, e come già citato, il raccogli briciole riesce a mantenere pulito l’interno. Il tostapane consente inoltre di scongelare il pane in modo delicato e tostarlo subito dopo per renderlo croccante all’esterno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here