Tostapane Smeg: 3 modelli a confronto, guida all’acquisto con foto e prezzi

0
106
migliori tostapane smeg

Uno degli accessori che non possono mai mancare in una casa è il tostapane, un accessorio utile sia per preparare la prima colazione che per tostare delle fette di pane per crostini ed ogni altra preparazione gourment. Smeg è uno dei brand più amati dal pubblico per quanto riguarda gli elettrodomestici, da decenni infatti assicura qualità e convenienza. Il marchio Smeg è ormai leader nel settore e porta alta nel mondo la qualità del Made in Italy, i tostapane Smeg vengono infatti considerati non solo degli accessori da cucina ma anche dei complementi d’arredo iconografici che hanno fatto la storia. Non a caso abbiamo inserito un tostapane dell’azienda Smeg, nella nostra guida ai migliori tostapane sul mercato.

Oltre infatti all’indubbia utilità di questo accessorio vi è anche la possibilità di inserire nella propria cucina un oggetto di design, proprio per questo ci sono numerosi architetti che collaborano con Smeg per proporre sul mercato delle produzioni uniche.

Come scegliere un tostapane Smeg

Nella scelta del migliore tostapane Smeg ci sono moltissime caratteristiche da prendere in considerazione, in primis il budget a disposizione, vi è poi la scelta della collezione Smeg da acquistare, alcuni modelli hanno infatti design futuristici altri invece hanno uno stile retrò.

L’utilizzo che si intende fare del prodotto è molto importante per quanto riguarda la scelta della potenza da preferire, generalmente per un uso domestico sono sufficienti 600 watt. Per un utilizzo professionale o comunque intensivo è consigliabile acquistare i tostapane Smeg con potenza maggiore.

Importante è anche la scelta della capacità del tostapane, i modelli Smeg verticali permettono di tostare circa quattro fette contemporaneamente, per diverse esigenze bisogna rivolgere la propria attenzione a modelli differenti. Infine, c’è da considerare lo spazio a disposizione per riporre il tostapane, i modelli più potenti sono anche molto più grandi, quelli meno potenti hanno dimensioni ridotte. Ecco i migliori modelli di tostapane Smeg e le loro caratteristiche principali.

Migliori modelli di tostapane Smeg, prezzi e offerte

  • Smeg TSF03CREU – il migliore

recensione tostapane smegQuesto tostapane Smeg è il modello più prezioso e lussuoso del brand. A contraddistinguerne il design c’è lo stile anni Cinquanta che lo rende unico, per questo motivo all’interno di qualsiasi cucina diviene un accessorio decorativo di valore inestimabile. Questo anche grazie al fatto che il tostapane è stato realizzato in collaborazione con architetti specializzati che sono sempre entusiasti di collaborare con lo storico marchio di accessori italiano.

Il design si caratterizza per le linee morbide e abbondanti, la versione in questione ha un colore eccezionale, un tenue crema che si adatta a tutti gli interni e gli stili prevalenti. Il prezzo di questo tostapane Smeg è un po’ elevato, tipico di tutti gli accessori Smeg in quanto si tratta di prodotti di altissima qualità, che nulla hanno a che fare con prodotti concorrenti.

Il tostapane Smeg TSF03, è particolarmente indicato per gli esercizi commerciali, grazie anche alla potenza elevata ed al fatto che funziona con ben quattro fette di pane contemporaneamente e permette di tostarle in modo perfetto. Ideale per chi è alla ricerca di accessori di qualità. Questo modello è tra i migliori prodotti dal brand, per questo motivo non è insolito vederlo esposto in cucine di lusso, il che, lo rende l’accessorio ideale da sfoggiare nelle tipiche foto di instagram o di altri social da parte di tutti coloro che sono amanti della condivisione.

Non richiede una manutenzione eccessiva, è sufficiente pulirlo rimuovendo le briciole presenti nel cassettino in basso e pulendo l’intera superficie con un panno umido. Il prezzo dei tostapane Smeg TSF03 è elevato ma giustificato dalla tipicità del prodotto e dal fatto che la qualità è eccezionale. Il modello dunque è da preferire se si ha intenzione di investire una somma di denaro in un accessorio di qualità per la casa oppure per un esercizio commerciale.

  • SMEG Tostapane TSF01RDEU

A metà strada tra il top do gamma ed un modello economico, il tostapane Smeg TSF01RDEU è l’accessorio ideale per una cucina moderna e sobria, si tratta di un tostapane funzionale e di ottima qualità, progettato per essere lasciato sempre sopra il bancone grazie alle rifiniture cromate che lo rendono un elemento d’arredo molto apprezzato e non solo un tostapane. Il brand è inciso sulla parte frontale dell’accessorio e consente di riconoscerlo ovunque e senza alcuna difficoltà.

La funzionalità del prodotto è eccellente, come tutti i prodotti realizzati dall’azienda. Per quanto riguarda invece la capacità, il tostapane funziona solamente con due fette per volta. Per questo motivo è indicato solamente per un uso domestico. Il prezzo elevato non deve sorprendere, dato che siamo davanti ad un tostapane con caratteristiche professionali. Da preferire se si è alla ricerca di un accessorio di qualità italiana bello e funzionale.

I materiali utilizzati per realizzarlo sono tra i migliori disponibili, il che lo rende l’accessorio super ogni tipologia di ambiente. Il tostapane in questione infatti si adatta sia all’interno di un ambiente moderno che classico ed il colore rosso cromato e lucidissimo permette di sfoggiarlo in casa come una vera e propria opera d’arte.

Per lavarlo basta semplicemente passare un panno umido. Non è necessari utilizzare altre operazioni di manutenzione. Questo tostapane è il modello ideale per tutti coloro che vogliono avere in casa un accessorio di qualità, che funzioni in modo perfetto, ma sia anche bello da vedere.

Ci sono infatti pochi strumenti da cucina particolarmente curati in ogni dettaglio che possano essere considerati perfetti come opere d’arte. Non è insolito infatti notare moltissimi i vip o gli chef che utilizzano questa gamma di tostapane. Riesce a tostare il pane alla perfezione, grazie alla temperatura automatica che permette di ottenere fette di pane dorate e croccanti.

  • Tostapane Smeg 2 Slot Extra Larghi – il più economico

La versione economica dei classici modelli Smeg, si tratta di un prodotto che può essere definito una via di mezzo rispetto a quelli tipici del brand che produce accessori di qualità da quasi cinquant’anni. Il modello in questione funziona grazie a due griglie che consentono di tostare il pane in verticale, al di sotto è posizionato l’apposito vassoio raccogli briciole per questo motivo non è necessario nemmeno operare una manutenzione particolarmente gravosa.

Pur essendoci numerosi altri tostapane in commercio con design simili ad un prezzo superiore, questo è sicuramente uno dei più amati perché possiede alcune caratteristiche del modello top di gamma. La qualità dell’accessorio non si discute ma è indicato soprattutto per essere utilizzato in famiglia e dunque per un uso casalingo e non professionale. Molto bello, sia da utilizzare che da esporre in cucina, perché ha uno stile retrò, classico dei tostapane Smeg. È perfetto per adeguarsi a tutti i modelli di cucina, non solo quelli con uno stile classico ma anche quelli moderni.

Tostapane, Tostapane Smeg 2 Slot Extra Larghi 6 Impostazioni Di Tostatura Vassoio Raccoglibriciole...
  • Regolazione a 6 velocità: potenza di fuoco a 6 velocità regolabile, gusto morbido e croccante con regolazione a un pulsante. 1 ~ 6 potenza di fuoco, solo un giro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here