Wi-Faster per amplificare il segnale wi-fi: funziona bene? Opinioni, recensioni e prezzo

0
260
recensione wi faster

Al giorno d’oggi avere una connessione wi-fi sempre disponibile ed efficiente è indubbiamente una grande comodità; l’importanza di essere sempre connessi é per alcuni di noi una vera e propria necessità di cui non si riesce a fare a meno, in special modo se col web svolgiamo la nostra attività lavorativa. Il nuovo extender Wi-Faster eviterà tante perdite di tempo. Ma vediamo i motivi per cui scegliere Wi-Faster!

Wi-Faster, perchè sceglierlo

wi faster cosa è

> > Sito Ufficiale Wi-Faster

Purtroppo però alcune volte capita di avere a disposizione una rete instabile, lenta o troppo lontana, che ci fa penare con continue disconnessioni o tempi di caricamento lentissimi, conosciamo tutti la frustrazione ed il nervosismo che questo comporta.

Ore ed ore perse nel cercare di trovare la migliore soluzione possibile, posizionando il router in punti diversi dell’abitazione per cercare di trovare il compromesso tale da permettere una migliore copertura del segnale, confidando in allineamenti astrali favorevoli, alle volte sacrificando una stanza piuttosto che un’altra, o magari dovendosi rassegnare ad utilizzare i nostri dispositivi solo in alcuni ambienti.

> > Acquista ORA WI-Faster in Offerta sul Sito Ufficiale – Ultimi pezzi SCONTATI < <

WI-Faster come funziona?

wi faster come funzionaL’amplificatore di segnale Wi-fi Wi-Faster, amplifica la potenza e la portata del segnale, consentendo di poter sfruttare appieno la vostra rete ovunque voi siate e in qualsiasi condizione ambientale.

Basterà semplicemente collegarlo ad una presa elettrica ed “agganciarlo” alla vostra rete wi-fi, amplificando e fungendo da ripetitore di segnale, consentendovi di avere una copertura molto più ampia della rete; comodo ad esempio quando il router è collocato ad un piano diverso dal terminale utilizzatore, o se tra l’uno e l’altro ci sono ostacoli fissi importanti (pareti con spessore rilevante o con materiale che può fungere da isolante).

Non è questa inoltre l’unica modalità di funzionamento del dispositivo; lo stesso può lavorare anche in modalità AP (Access Point), generando cioè una rete Wi-Fi semplicemente collegandolo con cavo Ethernet RJ45 al vostro Router. In questo modo, la connessione via cavo verrà automaticamente trasformata in una connessione senza fili, con tutta la potenza ed al tempo stesso la praticità di poterla sfruttare senza dover ricorrere a scomode (ed esteticamente poco gradevoli) connessioni cablate.

Se ad esempio siamo in possesso di un vecchio modem con 4 porte che non vogliamo sostituire, che ci fornisce connessione internet sulle porte ethernet, ma non genera segnale Wi-Fi, siamo in grado di navigare solo ed esclusivamente connettendoci con i nostri dispositivi via cavo (cosa ovviamente ormai poco pratica se non addirittura impossibile con gli odierni smartphone).

> > Acquista ORA WI-Faster in Offerta sul Sito Ufficiale – Ultimi pezzi SCONTATI < <

Come configurare Wi-Faster

wi faster configurazioneAprire il browser e digitare http://192.168.10.1, nella pagina di autenticazione che apparirà, inserire admin nei campi username e password (si consiglia dopo il primo utilizzo, di cambiare le credenziali di accesso per garantire uno standard di sicurezza sempre elevato).

Una volta autenticati nelle impostazioni selezionare la “repeater mode“, individuare la rete alla quale agganciarsi ed inserire la relativa password quando richiesta, salvare le impostazioni ed attendere il riavvio del dispositivo che ora avendo salvata la configurazione, si aggancerà in automatico alla rete indicata fungendo da ripetitore.

Funzione WPS: una volta collegato ed acceso il Wi-Faster, premere e tenere premuto 3 secondi il tasto wps sul router e poi premere per 3 secondi il tasto wps sul dispositivo Wi-Faster, attendere quindi che i led dello stesso confermino con l’accensione della luce gialla fissa l’avvenuta connessione al router.

> > Acquista ORA WI-Faster in Offerta sul Sito Ufficiale – Ultimi pezzi SCONTATI < <

Tutte le caratteristiche di Wi-Faster

wi faster caratteristicheSi presenta in una veste estetica simile a prodotti analoghi di altri marchi; corpo in plastica con indicatori LED posizionati frontalmente sul lato destro e presa di corrente elettrica sul retro.

Sul lato sinistro c’è invece la presa con standard RJ45, utilizzabile sia come punto per la connessione cablata di dispositivi sprovvisti di Wi-fi, che come Access point al quale far giungere il segnale internet dal quale generare rete Wi-fi.

In mano, dà una piacevole sensazione di robustezza e affidabilità rispetto a prodotti analoghi provenienti dall’oriente, (in poche parole l’impressione non é assolutamente quella di trovarsi per le mani una “cinesata”).

I 4 LED posti verticalmente, una volta collegato alla presa, segnalano lo stato di accensione, la qualità del segnale, la connessione wifi con i dispositivi e della porta rj45.

Collegato alla presa, il primo LED in alto si illumina ed il dispositivo impiega pochi secondi per essere individuato tramite smartphone; la pagina di accesso dal browser consente l’intuitivo ed immediato login e la possibilità di configurazione connettendolo alle Wi-Fi preesistenti (delle quali é bene comunque sempre precisarlo, bisogna conoscere la relativa password).

Una volta inserita la configurazione voluta, basta attendere che lo stesso salvi le impostazioni e dopo aver atteso il riavvio ci si potrà collegare beneficiando di un segnale a 2,4 ghz potenziato nella copertura e nella qualità.

Nel complesso, un prodotto valido ed affidabile, che nei giorni in cui é stato oggetto di esame, non ha palesato problematiche con cadute di connessioni o disagi analoghi; viene in aiuto in ambienti ove un solo router Wi-Fi non consentirebbe la copertura totale degli spazi o in presenza di un modem senza generazione di rete Wi-fi. Il prezzo a cui viene commercializzato, sicuramente concorrenziale, si allinea infatti a quello di dispositivi di altri marchi.

Caratteristiche tecniche:

  • Standard di sicurezza wlan: WPA, WPA2 e WEP;
  • Frequenza di Rete: 2,4 ghz;
  • Antenne: integrate, da 2dbi ciascuna;
  • Velocità di trasferimento: 300Mbps;
  • Raggio di azione: circa 50mt
  • Compatibilità: standard 802.11n/b/g
  • Alimentazione: rete elettrica 240v, tensione di lavoro interna 5v;
  • Dimensioni: 75x90mm.

> > Acquista ORA WI-Faster in Offerta sul Sito Ufficiale – Ultimi pezzi SCONTATI < <

Dove si compra Wi-Faster e a che prezzo?

wi faster prezzoÈ possibile acquistarlo ESCLUSIVAMENTE dal > > sito ufficiale del produttore (in questi giorni con un super sconto del 65%), beneficiando della spedizione gratuita, il pagamento è possibile effettuarlo in contrassegno o con altri metodi comuni come carta e paypal.

> > Acquista ORA WI-Faster in Offerta sul Sito Ufficiale – Ultimi pezzi SCONTATI < <

Conclusioni

Wi-Faster libererà definitivamente la vostra casa dalla presenza di fastidiosi cavi, dandovi la possibilità di sfruttare pienamente le potenzialità della vostra connessione internet in qualunque posto sarete, fornendovi semplicità di utilizzo e praticità fin dal primo utilizzo.

Le sue modeste dimensioni inoltre, vi permetteranno di portarlo con voi anche in viaggi di lavoro, in vacanza o ovunque vorrete; avrete sempre un asso nella manica pronto ad essere sfoderato al momento del bisogno. Il Wi-Faster ha bisogno infatti di lavorare con reti delle quali si sia legittimati ed autorizzati all’utilizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here